Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli acquisti CD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consigli per gli acquisti CD

    A Natale mi prendo un Duo-R e volevo sapere quali sono i migliori giochi usciti solo su CD.

    Stilatemi una top ten dei migliori giochi secondo voi.

    grazie

    #2
    1 - Dracula X: Chi No Rondo
    2 - Lords of Thunder
    3 - Gate of Thunder
    4 - Forgotten Worlds
    5 - Kaizou Chounin Shubibinman 3: Ikai no Princess
    6 - Wonder Boy III - Monster Lair
    7 - Prince of Persia
    8 - R-Type Complete CD
    9 - Super Raiden
    10 - Spriggan
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      In generale consiglio di dare un'occhiatina quì... con particolare attenzione a tutti i titoli contrassegnati con la dicitura "BUY IT" e il "semaforino verde":

      http://www.pcengine.co.uk/
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        1 - Dracula X: Chi No Rondo
        2 - Lords of Thunder
        3 - Gate of Thunder
        4 - Forgotten Worlds
        5 - Kaizou Chounin Shubibinman 3: Ikai no Princess
        6 - Wonder Boy III - Monster Lair
        7 - Prince of Persia
        8 - R-Type Complete CD
        9 - Super Raiden
        10 - Spriggan
        Vedo Alex che come prevedibile ci sono tante conversioni da coin op e sparatutto.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
          Vedo Alex che come prevedibile ci sono tante conversioni da coin op e sparatutto.
          Sì... ovviamente ho provato a buttare giù una top ten partendo da quello che ho visto e giocato ai tempi su un Duo di un amico (che poi mi prestò anche per un breve periodo) e più di recente via emulazione :-)
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Akumajo Dracula X Chi no rondo
            Gate of thunder
            Winds of thunder
            Spriggan
            Nexzr
            Star parodia
            RayXanber III
            Ginga fukei densetsu Sapphire
            Sylphia
            Ys I,II e III USA (tanto è region free)

            Tra l'altro quasi tutti hanno delle soundtracks F A V O L O S E ! ! !

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da ColdLook Visualizza il messaggio
              Ginga fukei densetsu Sapphire
              Questo però richiede l'Arcade Card
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                ..wow che prezzi, non vale provare a sfruttare un emulatore? detto spassionatamente. A meno che non voglia usare cd masterizzati..ma mi sembra un acquisto pressochè molto danaroso...da matti scusate il commento.

                Commenta


                  #9
                  Ormai credo che a parte Master System, 3DO, Atari 2600 e altri sistemi minori, collezionare seriamente per qualunque sistema sia estremamente oneroso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                    ..wow che prezzi
                    In teoria potresti considerarlo anche come un investimento per il futuro ... se infatti i prezzi continuano ad aumentare non è escuso che tu possa rivendere tutto tra un po' e rifarti così di parte delle spese
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-08-2016, 14:55.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Trovo giusta la cosa, non credo però, io personalmente almeno, di voler correre rischi tali, sono console di nicchia dove forse i giochi passano di mano in mano a gente che tratta con dovuta maniera. Ma rappresentano sempre costi che oddio mandi davvero giù poco volentieri, non sono le "50 euro" toh che vai a investire, li si parla (almeno per i giochi elencati,e giustamente necessitano di acquisto) minimo del doppio per singolo CD. E' da farci un po' il pensiero che non appunto vai ad investire cifre per me considerevoli.

                      Commenta


                        #12
                        A proposito dell'argomento un po' OT degli investimenti:

                        ho vinto Sapphire (con obi) e ram card da Navarro su ebay un annetto fa per una cifra ai tempi leggermente superiore ad una PS4 da 1 TB (che poi ho preso questo febbraio x SF V pentendomene amaramente,ma questa è un'altra storia...).

                        Ora si trova al doppio! CMQ non venderei mai i titoli che acquisto solo x puro mercantilismo. Prima devo giocarci fino alla nausea,cosa sempre più difficile visto il poco tempo a mia disposizione

                        P.S.

                        Sylphia è l'unico della lista che non possiedo e devo ammettere di averlo inserito sulla fiducia. Chiedo venia,ma con la Compile di solito non ci si sbaglia,però se salta fuori in condizioni ottimali a prezzo non impossibile (1.379,99€!!!Ma siamo impazziti???) lo prendo

                        Commenta


                          #13
                          Fighting Street (la prima versione di Street Fighter)
                          Star Parodia (ottime musiche è molto divertente come shoot'em-up)
                          Pomping World (non è il gioco di quelle di non è la rai ma è il caro e ottimo Pang)
                          Wonder Boy III in Monster Lair (ottima conversione arcade con musiche da CD)

                          Consiglio anche questi, peccato averli venduti tutti anni luce fa, ma per ora nei miei viaggi ho
                          rimediato solo questi e in futuro prenderò altri cd e pure un duo rx

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
                            Pomping World
                            Curioso che non sia stato rilasciato anche su Hu-card. Ad esempio Wonder Boy III - Monster Lair su CD-ROM e non su Hu-card si "giustifica" per il gran numero di livelli della versione arcade (non a caso la conversione per Mega Drive ne conta ben 5 di meno), ma Pang (Pomping World / Buster Bros.) era tutto sommato "a misura di Hu-card"
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-10-2016, 19:22.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Curioso che non sia stato rilasciato anche su Hu-card. Ad esempio Wonder Boy III - Monster Lair su CD-ROM e non su Hu-card si "giustifica" per il gran numero di livelli della versione arcade (non a caso la conversione per Mega Drive ne conta ben 5 di meno), ma Pang (Pomping World / Buster Bros.) era tutto sommato "a misura di Hu-card"
                              Credo volessero spingere il supporto ottico a scapito anche della maggiore diffusione (scelta invece opposta a SFII'), per esempio sarebbe stato più logico Rainbow Islands su Hu Card, visto che su CD non ne trae nessun giovamento (la musica è delizionsa ma, per usare un eufemismo, leggermente ripetitiva).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X