Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn Malconcio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Saturn Malconcio

    Ciao a tutti ragazzi sono venuto in possesso di un saturn un po malconcio e per farvi capire vi posto alcune foto con i relativi miei dubbi.



    In queste foto non capisco se quel marrone vicino a quei condensatori e' semplicemente colla o liquido fuoriuscito.
    Inoltre guardate come ho trovato le placche metalliche che proteggono la mainboard:


    C'e' un modo per ripurirle? Sembra quasi che sono state immerse nell' acqua.
    Ed infine il Saturn si accende ma rimane fermo alla schermata di scelta della lingua, il joypad sembra non funzionare ma non credo sia questo il problema.
    Scusate se sono stato prolisso ma sarebbe bello riportare questo Saturn ai suoi tempi migliori[emoji12]
    Grazie a tutti
    Yari

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #2
    eh difficile..armati di tester, pazienza, carta vetrata molto fine e ravvivante per contatti..nel caso anche di un saldatore.
    Sembra che sia stato tenuto in una cantina molto molto umida per anni. Comunque fa male al cuore vedere un saturn in queste condizioni

    Commenta


      #3
      Si accende pure, non sono un genio ma dai una occhiata lo stesso se potrebbe essere il joypad o le porte ad avere problemi, ps.se si accende sei già a buon punto visto il tutto...sei quasi certo che batte il samsung s7 in quanto ad immersione..ma che vuoi.

      Commenta


        #4
        Buona fortuna.

        Commenta


          #5
          Si ce ne vuole tanta di fortuna in questo caso e domani vi postero' una foto di quello che sono riuscito a fare alla placca metallica piu piccola.

          Ok intanto ieri sera dopo aver pulito la placca metallica piu piccola con sale fino e limone ho comprato anche una bomboletta antiruggine di colore grigio ed l' ho fatta rinascere quindi sembra essere nuova , poi postero' le foto.
          Stamane ho dato una bella pulita sia alle porte joypad della consolle che al connettore dello stesso ed ho avuto dei piccoli miglioramenti infatti giocando un po con quest' ultima riesco anche a farlo funzionare.
          Mi sapete consigliare un prodotto che riesca a riattivare i contatti del pad ?
          Per il momento sono contento

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di yari7; 17-08-2016, 12:06.

          Commenta


            #6
            ...riattivante per contatti!

            Commenta


              #7
              Tipo il G20... ;-)

              Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di Capriellllle; 21-08-2016, 00:59.
              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta


                #8
                Ecco il g20 gia qualcuno me lo aveva consigliato ma non ricordavo il nome ..... grazie

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Prego figurati ;-)

                  Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
                  Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                  Commenta


                    #10
                    Ok porte controller pulite e rigenerate e quindi funzionanti , adesso rimane il problema che ogni tanto il Saturn freeza e si blocca. Potrebbe essere un problema di lente?

                    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      freeza quando mentre stai giocando? ascoltando cd? o magari anche senza?

                      Commenta


                        #12
                        Saturn ritornato in vita del tutto e non freeza piu in quanto ho tarato di poco la lente

                        P.s. ho anche moddato la 4in1 cosi non debbo fare swap trick, ma ho una domNda posso togliere lo scotch vicino al sensore del cd?

                        Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di yari7; 11-05-2018, 04:02.

                        Commenta


                          #13
                          se non fai più lo swap trick ma avvi i backup tramite ar 4in1 moddatta...assolutamente si!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X