Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema controller 6 buttons

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema controller 6 buttons

    Salve a tutti.
    Da qualche giorno il mio pad non funziona molto bene.
    In pratica non legge la direzione sinistra.
    Una volta l'angelo custode delle console (unshe) mi disse che la direzione sx e il tasto X condividono lo stesso cavo.
    Come posso risolvere definitivamente questo problema?

    #2
    dovresti aprirlo e verificare se il tasto riesce a chiudere il contatto che invia il segnale alla console, in modo da capire quale sia il problema

    Commenta


      #3
      a me sempre un six button ogni tanto fa questo giochetto ma piuttosto che i contatti del pad credo sia un problema di interfaccia pad e console perché mi basta spegnere la console e staccare/riattaccare e funzia perfettamente.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Purtroppo nn ho idea di come fare..

        Commenta


          #5
          Comincia a pulire bene il gommino ed i contatti sulla pcb del controller col G-20, al limite se ancora non funziona prova con un dischetto di carta stagnola e vedi se così il tasto funziona bene.. poi casomai passi a verificare le connessioni dei fili del pad..

          Commenta


            #6
            Provato con la stagnola ma purtoppo la direzione sx continua a non dare segni di vita

            Commenta


              #7
              Claudio hai un multimetro a portata di mano?

              Commenta


                #8
                Al momento no ma contavo di prenderlo perchè è una di quelle cose che torna utile. Cosa dovrei fare? Nn lo so usare ma se è una cosa alla portata di tutti ci provo.

                Commenta


                  #9
                  Postare una foto della pcb, fare qualche controllo di continuità e misurare la tensione sul contatto di SX.

                  Nel frattempo puoi smontare il joystick, appoggiare la pcb sul tavolo ed utilizzare un pezzo qualsiasi di cavo per essere certo di fare un bel contatto solido tra i due punti di sx, E vedere se ti funge

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Postare una foto della pcb, fare qualche controllo di continuità e misurare la tensione sul contatto di SX.

                    Nel frattempo puoi smontare il joystick, appoggiare la pcb sul tavolo ed utilizzare un pezzo qualsiasi di cavo per essere certo di fare un bel contatto solido tra i due punti di sx, E vedere se ti funge
                    Roby per me quello che tu dici è arabo
                    IMG_1349.jpgIMG_1350.jpg

                    Commenta


                      #11
                      non ti preoccupare, quando avrai il tester ti spiegherò passo passo. è facile.

                      per il momento, prendi qualcosa di conduttivo, stagnola o un pezzo filo, e premilo sul contatto di SX. ovviamente a pad collegato e macchina avviata.

                      Commenta


                        #12
                        Si questa prova è stata fatta e la direzione sx è l'unica che non dà segni di vita

                        Commenta


                          #13
                          ok. allora aspettiamo il tester per poter andare avanti

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X