Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Game Gear revisionatii, dopo due anni fermi non vanno più: idee sul perchè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    no, no.
    Quelli che ho riparato io avevano lo schermo completamente nero e pressando con le mani si riusciva a far apparire l immagine. Insomma come nel tuo caso.
    Io ho scaldato come hai detto tu...10 secondi a 350 °C...ma niente da fare...cambiamenti zero.

    Allora ho provato a temperature più basse...200 °C... per più tempo... ma la situazione è addirittura peggiorata, perchè se prima premendo compariva l'immagine, ora se provo a premere non compare più neanche quella. Si vedono al limite due righe orrizzontali d'immagine che scompaiono appena molli.
    Tutto qui...

    Commenta


      #32
      devi prenderci la mano per queste cose...

      Mandamele, magari non hai fatto un danno irrecuperabile

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        devi prenderci la mano per queste cose...

        Mandamele, magari non hai fatto un danno irrecuperabile
        Più che gentilissimo...grazie mille davvero...
        Però sono uno di quelli che se non se la cava da solo...

        Se magari hai qualche ulteriore consiglio su come intervenire con l'aria calda (getto diffuso o concentrato su un punto...premere o meno sulla parte....ecc) magari...

        Stavo pensando...visto che ormai i due "originali" 1asic e 2 asic funzionanti li ho nuovamente (sempre non parta lo schermo anche a questi) di provare a sperimentare la modifica dello schermo lcd su uno di quelli con schermo kaput.

        Però se hai ancora ulteriori consigli per tentare l'ultimo salvataggio...ben vengano!

        Commenta


          #34
          Come ti dicevo è difficile descrivere come operare in queste situazioni con l aria calda.
          Cmq con il nozzle da 5mm, quindi localizzato. Non faccio nessuna pressione ma metto il display ben adagiato sul banco in modo che sia esso stesso, col suo peso, a spingere perpendicolarmente.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Come ti dicevo è difficile descrivere come operare in queste situazioni con l aria calda.
            Cmq con il nozzle da 5mm, quindi localizzato. Non faccio nessuna pressione ma metto il display ben adagiato sul banco in modo che sia esso stesso, col suo peso, a spingere perpendicolarmente.
            Ok, grazie ancora

            Commenta

            Sto operando...
            X