Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disastro Hamy (famiclone)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Disastro Hamy (famiclone)

    Salve,

    mi sa che ho combinato un guaio. Ho attaccato per sbaglio il mio hamy (famiclone) ntsc a 60hz col trasformatore a 220v per nes pal. Dopo uno sbalzo di tensione l'hamy non si accende più. Non c'è più nulla da fare o posso tentare ancora di salvarlo?

    #2
    Purtroppo non ci sono nemmeno viti...

    Commenta


      #3
      Posso chiederti perchè hai attaccato una console che richiede corrente continua a un trasformatore che mantiene la corrente alternata?
      Nn avevi un trasformatore universale in alternativa?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
        Posso chiederti perchè hai attaccato una console che richiede corrente continua a un trasformatore che mantiene la corrente alternata?
        Nn avevi un trasformatore universale in alternativa?
        C'erano attaccati più cavi e ho preso lo spinotto sbagliato... è stata una distrazione... c'è un modo per far sì che si riaccenda il led?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
          C'erano attaccati più cavi e ho preso lo spinotto sbagliato... è stata una distrazione... c'è un modo per far sì che si riaccenda il led?
          Potrebbe essersi bruciato qualche componente nella console. Se te ne intendi dovresti aprile la console e capire cosa si è bruciato o in alternativa affidarti a qualche buon tecnico anche qui nel forum.

          Commenta


            #6
            Purtroppo non ha viti.

            Commenta


              #7
              Eh be sarà ad incastro, difficile che sia incollato... prova a postare qualche foto delle giunture e della parte di sotto... Non è che per caso ha qualche adesivo che potrebbe nascondere una vite?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                Eh be sarà ad incastro, difficile che sia incollato... prova a postare qualche foto delle giunture e della parte di sotto... Non è che per caso ha qualche adesivo che potrebbe nascondere una vite?
                L'ho portato da un tecnico di computer e ha trovato le viti!! Erano sotto le gommine della base... quindi è riuscito ad aprirlo ma lo deve fare controllare da un altro tecnico per appurare qual è il pezzo bruciato. Farò sapere...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                  Eh be sarà ad incastro, difficile che sia incollato... prova a postare qualche foto delle giunture e della parte di sotto... Non è che per caso ha qualche adesivo che potrebbe nascondere una vite?
                  L'ho portato da un tecnico di computer e ha trovato le viti!! Erano sotto le gommine della base... quindi è riuscito ad aprirlo ma lo deve fare controllare da un altro tecnico per appurare qual è il pezzo bruciato. Farò sapere...

                  Commenta


                    #10
                    Wow ti sei rivolto addirittura ad un tecnico? Devi tenerci molto... Considerando che si tratta di un famiclone immagino per ragioni sentimentali .

                    Facci sapere come va!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
                      Wow ti sei rivolto addirittura ad un tecnico? Devi tenerci molto... Considerando che si tratta di un famiclone immagino per ragioni sentimentali .

                      Facci sapere come va!
                      Non ci sono affezionato, è un famiclone che ho comprato recentemente per sbaglio in quanto non sapevo che essendo ntsc avevo bisogno di una tv multistandard...

                      Commenta


                        #12
                        Eh ma allora sei sicuro che il costo del tecnico sia giustificato con lo scarso valore della macchina? Non è meglio prenderti un nes originale? eBay ne è pieno... posso chiederti il link di dove lo hai acquistato per curiosità? Magari in pvt.
                        Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 12-09-2016, 18:36.

                        Commenta


                          #13
                          si effettivamente un famiclone da un tecnico

                          capisco un wondermega ....ma un famiclone...
                          https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X