Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Switch mod 50/60Hz su SNES 1CHIP, Tutorial

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
    Riepilogando in finale.... in questo modo ?

    [ATTACH=CONFIG]41432[/ATTACH]

    EDIT:

    Ah no.... praticamente devo invertire terra e 5v per l'encoder video, come dicevi.... giusto ?
    Si, devi invertirli.

    e la resistenza da 2,2k è (solo) per il pin 111 non (anche) per l encoder. anche se probabilmente funge ugualmente.

    Commenta


      #17
      Ho visto in rete che altre 2 fonti comode dove poter prendere 5v e ground sono i 2 estremi dei 4 fori dove è saldato il modulo rf, va dissaldato ma si può così recuperare spazio per gli switch... Che ne dici?

      Commenta


        #18
        anche si!

        Commenta


          #19
          No, io dicevo che come avrebbe voluto fare Pizz81, ovviamente se 5v e gnd fossero stati invertiti, usando uno switch a due vie invece di tre anche per settare correttamente anche il pin dell'encoder, comunque sarebbero stati in contatto il suddetto pin ed il pin 111 del chippone sul pin centrale dello switch..
          Non so se sono stato chiaro
          Ultima modifica di Sentenza; 09-09-2016, 22:48.

          Commenta


            #20
            Se il pin del encoder e quello del chippone avessero necessitato di uguale tensione (5v o GND) contemporaneamente non ci sarebbe stato nessun problema a collegarli tra loro e comandarli da una sola via dello switch

            Commenta


              #21
              se al termine della mod Pizz81 potessi stilare una mini guida esaustiva sul lavoro eseguito, ti ringrazio.

              Commenta


                #22
                Ok questo volevo capire, quindi i due pin possono essere in contatto tra loro senza danni..

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                  se al termine della mod Pizz81 potessi stilare una mini guida esaustiva sul lavoro eseguito, ti ringrazio.
                  Guarda... Ci provo... Intanto spero vada in porto senza problemi... XD a giorni inizio... Sto aspettando mi arrivi un cutter con le lame fini per alzare bene il pin 111... Poi inizierò.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                    Ok questo volevo capire, quindi i due pin possono essere in contatto tra loro senza danni..
                    qualora avessero accettato la testa tensione contemporaneamente si. Non sono altro che due pin di input

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio

                      Attenzione però che cosi potrai usare solo il cavo RGB quando setti la macchina ad una frequenza diversa di quella di origine della macchina,.

                      Per avere il composito ad entrambe le frequenze dovresti usare un deviatore a tre linee per comandare anche un pin (mi pare il 7, da verificare) del video encoder
                      Anche di questo chip devo alzarlo il piedino, giusto?

                      Commenta


                        #26
                        Ho controllato ed il pin dell'encoder (BA6596F) è il pin 9 e sì, va alzato ache questo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                          Ho controllato ed il pin dell'encoder (BA6596F) è il pin 9 e sì, va alzato ache questo.
                          Perfetto, grazie mille

                          Commenta


                            #28
                            Niente.... non ce la posso fare con sta maledetta 1chip... e' andata meglio delle ultime 2 volte ma ancora non ci sono.

                            a 50Hz con un cavo RGB il gioco parte senza problemi, che sia pal o ntsc. Una volta girato a 60Hz sparisce l'immagine e rimane il suono.
                            con un cavo composito nessuna immagine ma solo suono, in tutt'e 2 le modalita'.....

                            Commenta


                              #29
                              Fai una foto al tuo encoder video

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                Fai una foto al tuo encoder video
                                ���� appena sono a casa... ��☺️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X