Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Action Replay PLUS 4m auto (problema memoria e varie...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Interessante questo post sulla modifica dell'AR in pseudo saturn... anche se solo come sfizio visto ormai il poco tempo che dedico al mondo delle retro-console è quello speso in modifiche e pulizie varie

    Commenta


      #17
      Ma di che stiamo parlando?? Io ho il mio modchip sul Saturno e gioco ai miei backup. Di che altro c'è bisogno?

      Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Io avevo il modchip, poi durante la lettura di un gioco originale si è bloccata la macchina e nemmeno si accendeva più a un certo punto, poi dopo un po si è riaccesa, ma non leggeva più niente...rimosso il modchip è tornata a funzionare..per ragioni puramente pratiche uso lo pseudo saturn...vista anche la difficoltà nel reperire un altro chip.
        Mi trovo molto bene

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
          Ma di che stiamo parlando?? Io ho il mio modchip sul Saturno e gioco ai miei backup. Di che altro c'è bisogno?

          Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk
          Beh, dipende.
          A volte si preferisce non procedere alla modifica fisica della console se si può ottenere un buon risultato in altro modo (vedi le soft-mod per WII).
          Non ho backup per Saturn, ho solo giochi originali PAL e JAP (pochi), quindi la modifica non mi serve visto che posso usare la cartuccia adapter o un 4in1.
          Tuttavia, anche solo per togliermi lo sfizio, mi sa che un giro di prova con lo Pseudo Saturn lo farò.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da ch1cc0 Visualizza il messaggio
            Beh, dipende.
            A volte si preferisce non procedere alla modifica fisica della console se si può ottenere un buon risultato in altro modo (vedi le soft-mod per WII).
            Non ho backup per Saturn, ho solo giochi originali PAL e JAP (pochi), quindi la modifica non mi serve visto che posso usare la cartuccia adapter o un 4in1.
            Tuttavia, anche solo per togliermi lo sfizio, mi sa che un giro di prova con lo Pseudo Saturn lo farò.
            Ma serve un action replay da flashare? Senza di essa la mod non va?

            Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
              Ma serve un action replay da flashare? Senza di essa la mod non va?

              Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk
              La modifica consiste proprio nel flashare un action replay, game shark o simili (NOTA: almeno per il momento, si perde l'uso dell'action replay)
              Il progetto è attivo su github e trovi diverse cose interessanti cercando Pseudo Saturn o Pseudo Saturn Kai

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da ch1cc0 Visualizza il messaggio
                La modifica consiste proprio nel flashare un action replay, game shark o simili (NOTA: almeno per il momento, si perde l'uso dell'action replay)
                Il progetto è attivo su github e trovi diverse cose interessanti cercando Pseudo Saturn o Pseudo Saturn Kai
                Ah OK... Be io al momento ho montato il chip ma sicuramente è la maniera migliore visto che i chip stanno sicuramente sparendo e quella è una soluzione alla portata di tutti

                Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Ciao ragazzi mi accodo alla discussione...ho anche io un Saturn jap bianco...ho letto il post,ricapitolando...se ho capito bene,con la cartuccia action replay lasciata originale posso far girare i giochi PAL e ntsc giusto?mentre se flasho la ar in pseudo Saturn posso leggere anche i backup,corretto?backup sia pal che ntsc e jap?poi il processo è reversibile sulla ar?

                  Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    si con l'AR originale puoi far girare i giochi pal e usa ma attento che i pal ottimizzati per i 50hz gireranno con una porzione di schermo tagliata in basso (tipo sega rally) oppure sfarfallano (male!).... infatti mi sono ricomprato sega rally plus in versione jappo. invece i PAL non ottimizzati partiranno a 60hz a schermo pieno (ottimo!) quindi assciurati prima di comprare un gioco.

                    il processo sulla AR credo non sia reversibile.

                    Commenta


                      #25
                      A quanto dicono sul web cè la seconda opzione che ripristina il tutto:
                      poi tocca sempre vedere se è vero



                      peccato che su amazon sta a 34€ e si possa fare solo con ar o la shark,
                      se era possibile farla con le memory cart da 1mb l'avrei già fatta!!!
                      come avevo detto in precedenza le modchip si trovano, quelle da 22|25€
                      sono quelle economiche che alla lunga friggono o ci mettono sempre più
                      nella lettura del back-up le riconosci perchè devi collegare entrambi i flat
                      in entrata e in uscita...
                      mentre quella che costa 35€ si collega direttamente sulla scheda madre
                      ed esce solo con 1 cavo di connessione, queste è la migliore...
                      avendo molti giochi originali li suo sul saturn grigio jap che non è mod
                      la modifica cè lo su quello jap white.

                      Commenta


                        #26
                        Domanda, per flashare la AR con pseudo saturn ho bisogno di una console moddata o no?
                        Ho una saturn Jap quello grigio ho preso la AR ed ho scoperto solo ieri di questa modifica.. volevo sapere se era possibile farla con le condizioni che ho chiesto.

                        Grazie

                        Commenta


                          #27
                          no puoi fare partire l'installer con uno swap

                          Commenta


                            #28
                            Si sul sito ti fanno vedere i vari metodi, swap o mod...
                            la tua scelta ricade su : Pseudo Saturn o Pseudo Saturn Kai
                            il primo se non ricordo male è quello della foto che ho postato ma è v0.832
                            il secondo aggiornato in questo anno ti premette di scegliere tra v0.831 o v0.832

                            ho trovato tra i meandri della mia collezione un vecchio action replay pro, sono tentato
                            di provare questo programma sul saturn gray che no ha la modifica per vedere come va

                            Commenta


                              #29
                              Io personalmente mi trovo molto bene, sto pensando adesso di prendermi un ar 4 in 1 da tenere "puro". Ovviamente da mettere su un eventuale altro saturn con la modifica "ring of saturn"..che è come uno swap ma non sfascia il motorino.

                              Commenta


                                #30
                                Si difatti per il Saturn Gray che non è modificato vorrei prendere anche io un altra AR solo per installare il pseudo sat, ma la vorrei trovare nera perchè sta meglio con quello grigio hehehe... Io già possiedo quello white modificato ma ho visto il prezzo della seconda edizione di outrun e mi è convenuto di gran lunga comprarmi un altro Saturn che una secoda copia di outrun

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X