Action Replay PLUS 4m auto (problema memoria e varie...) | Retrogaming Forum - Pagina 3
Registrati!

User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Citazione Originariamente Scritto da Sennar Visualizza Messaggio
    Ma serve un action replay da flashare? Senza di essa la mod non va?

Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk
    La modifica consiste proprio nel flashare un action replay, game shark o simili (NOTA: almeno per il momento, si perde l'uso dell'action replay)
    Il progetto è attivo su github e trovi diverse cose interessanti cercando Pseudo Saturn o Pseudo Saturn Kai

Citazione Originariamente Scritto da ch1cc0 Visualizza Messaggio
    La modifica consiste proprio nel flashare un action replay, game shark o simili (NOTA: almeno per il momento, si perde l'uso dell'action replay)
    Il progetto è attivo su github e trovi diverse cose interessanti cercando Pseudo Saturn o Pseudo Saturn Kai
    Ah OK... Be io al momento ho montato il chip ma sicuramente è la maniera migliore visto che i chip stanno sicuramente sparendo e quella è una soluzione alla portata di tutti

Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi mi accodo alla discussione...ho anche io un Saturn jap bianco...ho letto il post,ricapitolando...se ho capito bene,con la cartuccia action replay lasciata originale posso far girare i giochi PAL e ntsc giusto?mentre se flasho la ar in pseudo Saturn posso leggere anche i backup,corretto?backup sia pal che ntsc e jap?poi il processo è reversibile sulla ar?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

si con l'AR originale puoi far girare i giochi pal e usa ma attento che i pal ottimizzati per i 50hz gireranno con una porzione di schermo tagliata in basso (tipo sega rally) oppure sfarfallano (male!).... infatti mi sono ricomprato sega rally plus in versione jappo. invece i PAL non ottimizzati partiranno a 60hz a schermo pieno (ottimo!) quindi assciurati prima di comprare un gioco.

il processo sulla AR credo non sia reversibile.

A quanto dicono sul web cè la seconda opzione che ripristina il tutto:
    poi tocca sempre vedere se è vero

peccato che su amazon sta a 34€ e si possa fare solo con ar o la shark,
    se era possibile farla con le memory cart da 1mb l'avrei già fatta!!!
    come avevo detto in precedenza le modchip si trovano, quelle da 22|25€
    sono quelle economiche che alla lunga friggono o ci mettono sempre più
    nella lettura del back-up le riconosci perchè devi collegare entrambi i flat
    in entrata e in uscita...
    mentre quella che costa 35€ si collega direttamente sulla scheda madre
    ed esce solo con 1 cavo di connessione, queste è la migliore...
    avendo molti giochi originali li suo sul saturn grigio jap che non è mod
    la modifica cè lo su quello jap white.

L'avatar di Maxtone

In RH da...
    Apr 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Domanda, per flashare la AR con pseudo saturn ho bisogno di una console moddata o no?
    Ho una saturn Jap quello grigio ho preso la AR ed ho scoperto solo ieri di questa modifica.. volevo sapere se era possibile farla con le condizioni che ho chiesto.

Grazie

no puoi fare partire l'installer con uno swap

Si sul sito ti fanno vedere i vari metodi, swap o mod...
    la tua scelta ricade su : Pseudo Saturn o Pseudo Saturn Kai
    il primo se non ricordo male è quello della foto che ho postato ma è v0.832
    il secondo aggiornato in questo anno ti premette di scegliere tra v0.831 o v0.832

ho trovato tra i meandri della mia collezione un vecchio action replay pro, sono tentato
    di provare questo programma sul saturn gray che no ha la modifica per vedere come va

Io personalmente mi trovo molto bene, sto pensando adesso di prendermi un ar 4 in 1 da tenere "puro". Ovviamente da mettere su un eventuale altro saturn con la modifica "ring of saturn"..che è come uno swap ma non sfascia il motorino.

Si difatti per il Saturn Gray che non è modificato vorrei prendere anche io un altra AR solo per installare il pseudo sat, ma la vorrei trovare nera perchè sta meglio con quello grigio hehehe... Io già possiedo quello white modificato ma ho visto il prezzo della seconda edizione di outrun e mi è convenuto di gran lunga comprarmi un altro Saturn che una secoda copia di outrun