Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga 500-1200 o altro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiga 500-1200 o altro

    Cause finanziarie e volumetriche (lo spazio in casa) mi impediscono di acquistare questo home computer.

    principalmente ero intenzionato ad acquistarlo per giocare a tutte le vecchie avventure punta e clicca stile zack mckraken, maniac mansion monkey island ecc. ed ai titoli cinemaware.

    quindi chiedo, esiste un emu che mi permetta di giocare a questi grandi titoli del passato?magari per sistema operativo machintosh.

    se esistesse risparmierei non poco spazio per altri games.

    grazie

    #2
    Beh... per i titoli Lucasfilm/Arts ci sarebbe lo ScummVM, anche per il mac. Per i Cinemaware il WinUAE ma solo per i pc.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
      Beh... per i titoli Lucasfilm/Arts ci sarebbe lo ScummVM, anche per il mac. Per i Cinemaware il WinUAE ma solo per i pc.
      sono d'accordo.

      Commenta


        #4
        provo il primo allora per il momento...

        scumm funziona anche con altri titoli non lucas eventualmente?tipo cannon fodder shadow of the beast III WAR IN MIDDLE EARTH simon the sorcerer sam e max.

        o per far girare questi ne conosci un altro di sito?

        Commenta


          #5
          scummvm funziona solo con i titoli che utilizzano il motore Scumm!
          Ad ogni modo, puoi usare DosBox per fare girare tutti gli altri che hai menzionato (ovviamente in versione PC, quindi se non sbaglio niente Shadow of the beast 3)

          Commenta


            #6
            scumm funziona anche con altri titoli non lucas eventualmente? ... [...] simon the sorcerer sam e max.
            Si, con lo ScummVM anche Simon il sorcio 1 e 2 ed ovviamente Sam & Max, però quello vecchio della Lucas Arts.

            Commenta


              #7
              DosBox è davvero eccezionale.
              Mi inchino ai suoi programmatori...

              Commenta


                #8
                allora installo internet sulla partitura windows del mio mac e mi provo uno di questi emu.

                grazie raga...

                Commenta

                Sto operando...
                X