Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualita video RGB Scart Saturn NTSC/PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualita video RGB Scart Saturn NTSC/PAL

    Ciao a tutti,posseggo 2 Saturn,uno jap bianco senza modifica ed uno pal modificato,per entrambi uso l'Rgb Scart su un TV CRT multistandard.Ora io noto il segnale NTSC veramente vivido(una vera esplosione di colori,mentre il segnale Pal(sempre a 60Hz)è più spento.posso risolvere comprando un cavo/adattatore specifico dai signori di retrogamingcables.co.uk,grazie a tutti

    #2
    si io ho risolto così, con le scart di retro gaming cables; sono le migliori... i miei due saturn pal e jap si vedevano da schifo su lcd mentre con i loro cavi un tot di volte meglio ma quello pal (non modifcato) si vede sempre peggio... non ho un crt attualmente però... all'epoca si vedeva bene il pal su crt oggi su lcd abbastanza male.... quello bianco jap invece con i cavi sopracitati è quasi perfetto. quindi in conclusione prendi i cavi da loro che meglio di così non lo puoi vedere

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      si io ho risolto così, con le scart di retro gaming cables; sono le migliori... i miei due saturn pal e jap si vedevano da schifo su lcd mentre con i loro cavi un tot di volte meglio ma quello pal (non modifcato) si vede sempre peggio... non ho un crt attualmente però... all'epoca si vedeva bene il pal su crt oggi su lcd abbastanza male.... quello bianco jap invece con i cavi sopracitati è quasi perfetto. quindi in conclusione prendi i cavi da loro che meglio di così non lo puoi vedere
      rieccoci...ho già comprato felicemente da loro ed in fatti prenderò il cavo per Saturn Pal,non capisco bene la storia del Sync e se i benefici sono tangibili

      Commenta


        #4
        ma nemmeno io l'ho capita ma si vede decisamente meglio con il csync, come ho già detto il mio saturn jap si vede bene anche su lcd con i loro cavi il che è tutto dire senza scaler o aggeggi vari... certo non come su CRT ma non ci si può lamentare! il pal invece mi si vede maluccio... ma tanto non lo uso più perchè legge anche male i giochi... non ho intenzione di modificare il saturn (anche perchè non so di chi fidarmi) quindi vado di jappo...

        Commenta

        Sto operando...
        X