Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca di un videogioco dimenticato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alla ricerca di un videogioco dimenticato

    Ciao a tutti!
    Non so se e' la sezione giusta per parlarne :O

    Sono un ragazzo fanatico di computer e videogiochi, ho iniziato da quando avevo 2 anni

    Intorno al 1998 avevo comprato un gioco in edicola.
    Si tratta di un platform 3d chiamato probabilmente Toby e se non sbaglio creato da una vecchia software house spagnola.
    Il gioco era molto pixelato e decisamente frustrante perche' a quanto pare non riuscivo/non si poteva salvare o.o
    Lo giocavo da windows, ma poteva benissimo essere anche un titolo dos.
    Era molto colorato, era decisamente difficile e cadere e morire era all'ordine del giorno (dark souls?)
    C'erano mi sembra battaglie contro i boss ogni 3-4 livelli.

    Qualcuno hai il link alla scheda/recensione o e' possibile ottenerlo in qualche modo?

    Grazie in anticipo e buona ricerca

    #2
    Originariamente inviato da Kay90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Non so se e' la sezione giusta per parlarne :O

    Sono un ragazzo fanatico di computer e videogiochi, ho iniziato da quando avevo 2 anni

    Intorno al 1998 avevo comprato un gioco in edicola.
    Si tratta di un platform 3d chiamato probabilmente Toby e se non sbaglio creato da una vecchia software house spagnola.
    Il gioco era molto pixelato e decisamente frustrante perche' a quanto pare non riuscivo/non si poteva salvare o.o
    Lo giocavo da windows, ma poteva benissimo essere anche un titolo dos.
    Era molto colorato, era decisamente difficile e cadere e morire era all'ordine del giorno (dark souls?)
    C'erano mi sembra battaglie contro i boss ogni 3-4 livelli.

    Qualcuno hai il link alla scheda/recensione o e' possibile ottenerlo in qualche modo?

    Grazie in anticipo e buona ricerca
    un po' vaghi come indizi...ce ne potrebbero essere centinaia di platform cosi'! :P Se il nome che ricordi è "vagamente" giusto potrebbe trattarsi per assonanza di Toki https://www.youtube.com/watch?v=eY5oKg2h9CI oppure di un suo clone ma servirebbero altri indizi! Perlomeno ambientazione del gioco e caratteristiche del personaggio principale!

    Commenta


      #3
      Pandemonium ? Come periodo e genere corrisponderebbe, ma per il resto...

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Aaah, fantastico Pandemonium!
        Ho giocato e finito il 2 da piccolo
        Toki?
        Lo conosco ma e' molto diverso.
        Il gioco e' in 3d (2.5d) in terza persona, vedi il coniglio di spalle.
        Il gioco e' molto difficile e frustrante, praticamente mi ricordo che non cammini, ma salti. Schiacciando indietro arretri di 1/3 della lunghezza del salto in avanti, era essenziale per superare dei salti devastanti.
        C'erano anche le liane sulle quali appendersi.
        Il secondo boss mi pare era in una specie di arena naturale verde, e il terzo set di livelli era in un vulcano, io morivo intorno a quei livelli.
        Dovrebb'essere cmq un gioco o indipendente, o minore, sono anni e anni che lo sto cercando, la cosa divertente e' che c'erano vari giochi che cercavo, li ho trovati tutti a parte questo, non ci dormo la notte, ahahha.
        Se vi servono altri indizi, fatemi domande precise, cerchero di ricordare :O
        Chi lo trova e' un grande!

        Commenta


          #5
          Anche se non corrisponde perfettamente alla tua descrizione, potrebbe essere Tombi per psx.

          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
          http://procionesx.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Dalla descrizione è quasi più simile a Tombi2 però non ci siamo con i tempi (Tombi2 uscì nel 99 ed è impossibile fosse in edicola anni prima) e soprattutto il PG non era un coniglio!

            Sicuro fosse un coniglio?

            Commenta


              #7
              Ti elenco una lista di giochi con protagonista un coniglio:

              Jazz Jackrabbit
              Lugaru
              Whiplash
              Vib-Ribbon
              Wallace & Gromit
              Sam & Max
              Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit
              Hare Raising Havoc
              Ninja Rabbits
              Overgrowth
              Giochi su Bugs Bunny vari

              Vedi un pò se potrebbe essere uno di questi che ti ho elencato.

              Commenta

              Sto operando...
              X