Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigliatemi qualche gioco per ms-dos...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consigliatemi qualche gioco per ms-dos...

    Ciao ragazzi mi consigliereste qualche gioco per ms dos bellino?

    di qualsiasi genere!!!grazie vi aspetto...
    VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

    #2
    Leisure suit larry, il 1° sim city, Silent thunder....per ora ho in mente questi titoli.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      e perchè non blood
      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        Leisure suit larry, il 1° sim city, Silent thunder....per ora ho in mente questi titoli.

        Commenta


          #5
          Beh qua si va a gusti personali, io ti consiglio:
          Another World (assolutamente da provare), Alone in the Dark, Monkey Island 1 e 2 e le varie avventure Lucas se ti piace il genere.
          Poi Ween the Prophecy, Dune2 e Stunt.
          Se mi viene in mente altro ti faccio sapere :P

          Commenta


            #6
            Il parco giochi per MS-Dos mi sembra un po' troppo vasto.

            Comunque...

            Gdr: Eye of the Beholder II, Curse of the Azure Bond, Dark Sun
            Sparatutto: Xenon 2
            Platform arcade: Another World & Flashback
            Manageriale: The Manager
            Strategico: Ufo: Enemy Unknown
            Adventure: qualsiasi titolo Lucasfilm

            Direi i migliori giochi di un paio di generazioni, console e arcade inclusi.

            Commenta


              #7
              Visto il nickname che ho scelto non posso che consigliarti i giochi della serie Ultima
              In particolare, quelli giocabili sotto DOS e che risultano ancora godibili oggi sono UltimaVI-The False Prophet, Ultima VII parte 1 e 2, e Ultima VIII - Pagan. Anche i due Ultima Underworld sono fenomenali, il secondo in particolare.

              Un altro gioco imprescindibile su MS-DOS è Syndicate. Qui su RG hanno recensito ottimamente la versione Amiga

              considera che quella PC è meglio in tutti i parametri .

              Fantastico è anche Alone in the Dark, il padre dei survival horror.

              Ti hanno già citato le avventure grafiche della Lucas, io ti consiglio la migliore avventura prodotta dalla Sierra: Gabriel Knight: Sins of the Fathers

              In tema di FPS, invece, come non parlare di Doom e del suo successore/rivale Duke Nuk'em 3d?

              Mi fermo qui, ma... se hai tempo e voglia, qui ce n'è da fare notte!
              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

              Dal Vangelo secondo Don Zauker

              Commenta


                #8
                mi pare che su ms dos ci giri caesar, facci un pensierino
                "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                Commenta


                  #9
                  Non dimenticare Star Control II, un vero capolavoro

                  Commenta


                    #10
                    Come sparatutto consiglierei anche Tyrian che non ha nulla da invidiare ai giochi per console!
                    Anche il secondo capitolo di Alone in the Dark è cosa buona, il terzo... lasciamo perdere
                    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                    Commenta


                      #11
                      Giochi per ms dos consiglio Fallout 1 e 2. Titoli imperdibili.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        duke nukem
                        non il 3d, cmq grandioso
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #13
                          Monkey Island 1 e 2, Another World, Alone in the Dark e Gabriel Knight sono stati già consigliati, io aggiungo, oltre a tutte le avventure Lucas, il primo indimenticabile Prince of Persia
                          a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

                          Commenta


                            #14
                            Tutti i titoli Lucas, Sierra, Origin, Westwood o Bullfrog...


                            Il mio mercatino

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X