Nintendo Switch | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Nintendo Switch

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nintendo Switch

Diamo l'addio a NX per salutare Nintendo Switch! Finalmente è stata svelata, anche se solo per tre minuti, la nuova console Nintendo in uscita a Marzo 2017. Che ne pensate?

il nome non mi piace molto. Switch sembra un nomignolo odioso appiccicato..ma non saprei.

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bé Switch rende l'idea, anche se ormai mi ero affezionato a NX. Ma della macchina in sè? che pensi? Può spopolare o l'hype scenderà in poco tempo?

A me il nome piace. Nintendo se la gioca come ormai accade da tantissimo tempo (ma forse in fondo da sempre), sul piano dell'innovazione e delle idee, intrattenimento puro misto ad originalità.
    Staremo a vedere...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sarà probabilmente la mia prossima console... ma per ora mi tengo ben stretta la Wii U anche in vista del rilascio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

http://www.nintendo.com/games/detail...the-wild-wii-u
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Anche a me il nome piace ha un bel suono e fa capire subito quale sia la caratteristica della nuova piattaforma, detto questo prima di dare un qualsiasi giudizio vorrei capire maglio quali possano essere le potenzialità reali di questo nuovo prodotto Nintendo anche se a dire il vero al momento il video di presentazione non mi ha colpito più di tanto, non dico che non presenti delle novità interessanti, ma nulla di cui onestamente abbia mai sentito il bisogno.
    Stavo però pensando una cosa e cioè su come tutte le innovazioni apportate dalle ultime console Nintendo siano state del tutto dimenticate, voglio dire mentre in passato tutte le novità introdotte hanno fatto scuola tanto da essere presenti non solo sulle console successive ma anche nei prodotti della concorrenza (per dire la stessa croce direzionale del nes, i tasti messi a croce e i i grilletti dello snes o l'analogico del n64) ora qui non abbiamo alcun segno degli ultimi prodotti:

Non vi è il doppio schermo del DS e forse nemmeno il touch screen (cosa che mi pare strana, ma magari è solo perché è una cosa ormai data talmente per scontata che non sentono il bisogno di evidenziarla, boh) non c'è il controller simil wii ne il 3D ma a pensarci bene quello che più mi stupisce è che pare non ci sia alcuna fotocamera per la realtà aumentata, e in un momento in cui il gioco Nintendo che va per la maggiore è Pokemon Go questo mi lascia davvero perplesso così come il fatto che nel video non si accenni all'accesso alla rete ne per condividere su social network ma si evidenzi piuttosto il multiplayer locale...

Come ho detto prima di dare un vero giudizio preferisco capire meglio quali siano le reali potenzialità e limiti (autonomia della console? e dei Pad? ecc...) per ora sono moderatamente curioso di saperne di più ma non penso ne comprerò una, dato che ormai gioco sempre meno e solo con roba retro...
    Ultima modifica di biometallo; 21-10-2016 alle 17:10

non conscendo l'hardware che monta mi sembra una semplice console portatile, da poter collegare con apposito aggeggio alla tv...tipo una Ng x gold..essendo appunto una cosa del genere credo spopolerà tanto quanto le varie portatili nintendo. Non essendo troppo amante di tale marca non mi piace molto l'idea che andrebbe a pescare da molte idee gia tritate e gia viste in rete come è la misura di Nintendo...Poi la cosa che mi svuota maggiormente, è l'idea che 90 su 100 girano seguiti e riseguiti delle mascotte immancabili Nintendo (vedi mario, anzi vedi solo mario )

L'avatar di striderhiryu

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    A me ispira molto questa Nintendo Switch...non ero così interessato ad una console Nintendo dai tempi del primo DS!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non so ragazzi, a me Nintendaro c'è qualcosa che non mi convince, ma non so manco io cosa. Comunque il Mario visto nel trailer potrebbe essere Open World? Alcuni elementi sembrerebbero portare in quella direzione, inoltre il nuovo Zelda sarà Open, quindi un Super Mario altrettanto libero non è fantascienza...

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    L'idea in sè è buona Speriamo che lo supportino massicciamente sin da subito e che soprattutto venga pubblicizzato in modo chiaro
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")