Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nintendo Switch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nintendo Switch

    Diamo l'addio a NX per salutare Nintendo Switch! Finalmente è stata svelata, anche se solo per tre minuti, la nuova console Nintendo in uscita a Marzo 2017. Che ne pensate?



    #2
    il nome non mi piace molto. Switch sembra un nomignolo odioso appiccicato..ma non saprei.

    Commenta


      #3
      Bé Switch rende l'idea, anche se ormai mi ero affezionato a NX. Ma della macchina in sè? che pensi? Può spopolare o l'hype scenderà in poco tempo?

      Commenta


        #4
        A me il nome piace. Nintendo se la gioca come ormai accade da tantissimo tempo (ma forse in fondo da sempre), sul piano dell'innovazione e delle idee, intrattenimento puro misto ad originalità.
        Staremo a vedere...

        Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Sarà probabilmente la mia prossima console... ma per ora mi tengo ben stretta la Wii U anche in vista del rilascio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

          http://www.nintendo.com/games/detail...the-wild-wii-u
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Anche a me il nome piace ha un bel suono e fa capire subito quale sia la caratteristica della nuova piattaforma, detto questo prima di dare un qualsiasi giudizio vorrei capire maglio quali possano essere le potenzialità reali di questo nuovo prodotto Nintendo anche se a dire il vero al momento il video di presentazione non mi ha colpito più di tanto, non dico che non presenti delle novità interessanti, ma nulla di cui onestamente abbia mai sentito il bisogno.
            Stavo però pensando una cosa e cioè su come tutte le innovazioni apportate dalle ultime console Nintendo siano state del tutto dimenticate, voglio dire mentre in passato tutte le novità introdotte hanno fatto scuola tanto da essere presenti non solo sulle console successive ma anche nei prodotti della concorrenza (per dire la stessa croce direzionale del nes, i tasti messi a croce e i i grilletti dello snes o l'analogico del n64) ora qui non abbiamo alcun segno degli ultimi prodotti:

            Non vi è il doppio schermo del DS e forse nemmeno il touch screen (cosa che mi pare strana, ma magari è solo perché è una cosa ormai data talmente per scontata che non sentono il bisogno di evidenziarla, boh) non c'è il controller simil wii ne il 3D ma a pensarci bene quello che più mi stupisce è che pare non ci sia alcuna fotocamera per la realtà aumentata, e in un momento in cui il gioco Nintendo che va per la maggiore è Pokemon Go questo mi lascia davvero perplesso così come il fatto che nel video non si accenni all'accesso alla rete ne per condividere su social network ma si evidenzi piuttosto il multiplayer locale...

            Come ho detto prima di dare un vero giudizio preferisco capire meglio quali siano le reali potenzialità e limiti (autonomia della console? e dei Pad? ecc...) per ora sono moderatamente curioso di saperne di più ma non penso ne comprerò una, dato che ormai gioco sempre meno e solo con roba retro...
            Ultima modifica di biometallo; 21-10-2016, 18:10.

            Commenta


              #7
              non conscendo l'hardware che monta mi sembra una semplice console portatile, da poter collegare con apposito aggeggio alla tv...tipo una Ng x gold..essendo appunto una cosa del genere credo spopolerà tanto quanto le varie portatili nintendo. Non essendo troppo amante di tale marca non mi piace molto l'idea che andrebbe a pescare da molte idee gia tritate e gia viste in rete come è la misura di Nintendo...Poi la cosa che mi svuota maggiormente, è l'idea che 90 su 100 girano seguiti e riseguiti delle mascotte immancabili Nintendo (vedi mario, anzi vedi solo mario )

              Commenta


                #8
                A me ispira molto questa Nintendo Switch...non ero così interessato ad una console Nintendo dai tempi del primo DS!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  Non so ragazzi, a me Nintendaro c'è qualcosa che non mi convince, ma non so manco io cosa. Comunque il Mario visto nel trailer potrebbe essere Open World? Alcuni elementi sembrerebbero portare in quella direzione, inoltre il nuovo Zelda sarà Open, quindi un Super Mario altrettanto libero non è fantascienza...

                  Commenta


                    #10
                    L'idea in sè è buona Speriamo che lo supportino massicciamente sin da subito e che soprattutto venga pubblicizzato in modo chiaro
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      L'idea in sè è buona Speriamo che lo supportino massicciamente sin da subito e che soprattutto venga pubblicizzato in modo chiaro
                      Già, il massimo sarebbe se le software house portassero alcuni dei loro giochi usciti su PS4 e Xbox One anche sulla Switch...
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        Già, il massimo sarebbe se le software house portassero alcuni dei loro giochi usciti su PS4 e Xbox One anche sulla Switch...

                        A livello di partnership sembrerebbe iniziare con il piede giusto :

                        Nintendo Switch Partners.jpg
                        http://www.polygon.com/2016/10/20/13...on-ea-bethesda

                        Vedremo...
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-10-2016, 16:19.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Adesso non la trovo, ma anche alla presentazione di WiiU Nintendo se ne uscì con una cosa simile per le terze parti, poi sappiamo tutti com'è andata.
                          Io ho fiducia, Nintendo non può gestire Switch come Wiiu, sarebbe un suicidio, ma con la N non si può mai dormire sonni tranquilli

                          Commenta


                            #14
                            È un'azienda che nel tempo (forse l'unica sul lungo periodo) ha saputo rinnovarsi anche quando la si dava per spacciata...l'astuzia e le capacità di vedere oltre sono una caratteristica della casa di Kyoto da sempre, prima ancora che iniziasse con i videogame.
                            Mezzi passi falsi ed insuccessi sono stati quasi sempre riscattati da idee geniali ed innovazioni che hanno saputo stimolare il mercato.
                            Magari la cosa non riguarderà più di tanto i videogiocatori di vecchia data, che rappresentano comunque una nicchia, ma probabile che orde di mocciosi cresciuti tastando tablet e smartphone, potrebbero trovarsi fra le mani l'oggetto che fa per loro...
                            Siamo curiosi!
                            Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                              Adesso non la trovo, ma anche alla presentazione di WiiU Nintendo se ne uscì con una cosa simile per le terze parti, poi sappiamo tutti com'è andata.
                              Io ho fiducia, Nintendo non può gestire Switch come Wiiu, sarebbe un suicidio, ma con la N non si può mai dormire sonni tranquilli
                              Purtroppo Wii U, pur essendo stata a conti fatti parzialmente graziata da una ludoteca qualitativamente valida (a maggior ragione per una console dal ciclo di vita così breve), ha sofferto di un anno abbondante di "stand-by", preceduto a sua volta da una presentazione semi-disastrosa e fin troppo anticipata rispetto all'effettiva data di lancio. Spero vivamente che con Switch le cosa vadano diversamente Se non altro le premesse non sembrerebbero negative.
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-10-2016, 13:49.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X