Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica region free n64...possibile?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modifica region free n64...possibile?!

    Ciao a tutti ragazzi, oggi pomeriggio girovagando in internet mi sono imbatutto in questo video:
    Project finished and fully working! The N64 plays automatically all Pal and Ntsc games.

    Cercando piu specificatamente ho poi scoperto che questi signori hanno un negozio in francia, e che questa modifica sul loro sito è venduta a 80 euro.
    Possibile??? Non ho mai letto, ne mai sentito che qualcuno aveva tirato fuori una region mod autobootante per n64
    Magari i più esperti si facciano avanti sono sicuro che molti sarebbero curiosi di saperne di più!

    #2
    mmm... sono scettico...
    dai primi 3 titoli (il quarto non l'ho identificato o non riesco a trovare che bootchip ha), montano tutti con il bootchip standard, il CIC 6102.
    Basterebbe montare 2 bootchip, PAL e NTSC e riuscire a switchare tra quelli, non che sia facile, ma di sicuro non si tratta di un N64 region free che dovrebbe gestirne 6x2

    Commenta


      #3
      SI, è assolutamente compatibile con tutti i giochi.
      Ma è uno scempio di modifica, Per fare quella scheda uccidono due macchine, una pal e una ntsc, per ottenere le due pif, ovvero i chip di controllo regionale.
      Un abominio: per ciascuna di quelle schede muoiono due macchine

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        SI, è assolutamente compatibile con tutti i giochi.
        Ma è uno scempio di modifica, Per fare quella scheda uccidono due macchine, una pal e una ntsc, per ottenere le due pif, ovvero i chip di controllo regionale.
        Un abominio: per ciascuna di quelle schede muoiono due macchine
        Noooo che tristezza allora..anzi più che tristezza, che peccato!
        Ma non è possibile invece che programmino loro dei chip in modo che svolgano la funzione del controllo regionale senza uccidere niente?
        ( parlo da ignorante in materia)

        Commenta


          #5
          Si, assolutamente.

          Ma nel N64 il chip del region lock è anche responsabile dell interfaccia dei controller e non so cosaltro, Ci vuole un mo di impegno,,,,

          Commenta

          Sto operando...
          X