Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NES mini modding?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NES mini modding?

    Ragazzi qualcuno sa se è già possibile moddarlo?

    #2
    E come potresti inserire i giochi senza entrate x Memory card? Facevi prima a comprare una Xbox mod

    Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      sarebbe carino magari con una raspberry all'interno, volevo sapere se qualcuno ci avesse già provato. L'utilità è assolutamente relativa, è più uno sfizio che altro.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
        sarebbe carino magari con una raspberry all'interno, volevo sapere se qualcuno ci avesse già provato. L'utilità è assolutamente relativa, è più uno sfizio che altro.
        Il raspberry non ho mai capito come funziona. Pero alla fine ho una Xbox modificata con 3000 giochi da sala giochi e anche NES SNES ecc

        Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
          E come potresti inserire i giochi senza entrate x Memory card? Facevi prima a comprare una Xbox mod
          In teoria i 512MB di flash sono più che sufficenti per tutte le rom del nes esistenti, e sempre in teoria potrebbero essere copiate sopra accedendoci dalla porta USB usata per l'alimentazione che sembra essere abilitata anche al traffico dati, poi magari non sarebbe nemmeno impossibile aggiongerlo un lettore di SD, dato che credo il SOC che nasce per essere impeigato su tabblet economici ne abbia già il controller...
          Credo che il problema sia "solo" bucare il software, ovviamente tra dire e il fare ce di mezzo "e il"


          Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
          sarebbe carino magari con una raspberry all'interno, volevo sapere se qualcuno ci avesse già provato. L'utilità è assolutamente relativa, è più uno sfizio che altro.
          Beh a quel punto però ne usaresti solo la carcassa, ovviamente a quel punto non ci sono limitazioni di sorta, però mi sembra uno spreco..
          Un'alternativa sarebbe provare a vedere in giro dei case per Raspberry già pronti che imitano il nes tipo quelli che ho trovato qui:


          Un po' OT ma ti segnalo anche questo simpatico progetto in cui viene messo un raspberry pi zero dentro il pad del nes
          RetroPie Inside an NES Controller: The tiny form factor of the Pi Zero makes it perfect size to hide in any number of retro objects. I have a lot of old video game accessories in my workshop and was inspired to create an emulation station when I saw a design for a RetroPie NES contro…

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
            Il raspberry non ho mai capito come funziona.
            Il lato emulatorio del Raspberry Pi sarebbe in effetti molto interessante, ma personalmente ho trovato il RetroPie un po' complesso nella configurazione...

            https://retropie.org.uk/
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Il lato emulatorio del Raspberry Pi sarebbe in effetti molto interessante, ma personalmente ho trovato il RetroPie un po' complesso nella configurazione...

              https://retropie.org.uk/
              Io penso che comprare una Xbox sia molto meglio. Emula qualsiasi cosa

              Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                Io penso che comprare una Xbox sia molto meglio. Emula qualsiasi cosa

                Se un Raspberry Pi di ultima generazione lo si usa solo per emulare penso di sì... d'altra parte un Pi 3 Model B come semplice emustation sarebbe davvero sottoutilizzato in rapporto alle sue effettive potenzialità.

                Per fortuna esistono le soluzioni multi-boot

                http://www.multibootpi.com/
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Se un Raspberry Pi di ultima generazione lo si usa solo per emulare penso di sì... d'altra parte un Pi 3 Model B come semplice emustation sarebbe davvero sottoutilizzato in rapporto alle sue effettive potenzialità.

                  Per fortuna esistono le soluzioni multi-boot

                  http://www.multibootpi.com/
                  Mai avvicinato a quel mondo perche mai capito. A me interessa solo giocare e voglio soluzione pronte.

                  Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                    Mai avvicinato a quel mondo perche mai capito. A me interessa solo giocare e voglio soluzione pronte.
                    Io solo di recente e per un regalo... devo dire che inizialmente non è semplice, ma in rete di tutorial se ne trovano tanti e non pochi di questi sono molto ben realizzati.

                    Diciamo che se te la senti investire un po' di tempo su questi dispositivi, puoi ricavarci delle notevoli soddisfazioni... e non solo sul fronte emustation
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet
                      Io solo di recente e per un regalo... devo dire che inizialmente non è semplice, ma in rete di tutorial se ne trovano tanti e non pochi di questi sono molto ben realizzati.

                      Diciamo che se te la senti investire un po' di tempo su questi dispositivi, puoi ricavarci delle notevoli soddisfazioni... e non solo sul fronte emustation
                      Non capisco a cos'altro possa essere utile. Tu cosa ci fai

                      Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                        Non capisco a cos'altro possa essere utile. Tu cosa ci fai

                        Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk
                        Come mediastation e mini "PC" (con Linux -Raspbian, ovvero una Debian per Raspberry-)
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Come mediastation e mini "PC" (con Linux -Raspbian, ovvero una Debian per Raspberry-)
                          A per questo io uso il tvbox android che si chiama minix. Li allora puoi fa tutto volendo

                          Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Sennar Visualizza il messaggio
                            Io penso che comprare una Xbox sia molto meglio. Emula qualsiasi cosa
                            Ma anche no, la prima xbox è un cassone rumoroso e ingombrante, con un hardware obsoleto perfino paragonato a quello del raspberry Pi zero, che è una schedina fanless grande come una carta di credito ma che ha quatro volte la sua ram e costa solo 5€

                            Inoltre se si vuole collegare ad una tv moderna l'uscita HDMI del raspberry credo sia un altro vantaggio, viceversa su un tv CRT credo che la xbox vinca potendo sfruttare sia modalità RGB che component peccato che i cavi credo siano difficili da trovare e costosi.

                            Comunque se è solo per emulare in NES raccomando di provare anche IMBNES per la prima playstation che considerando l'hardware su cui gira sembra davvero un piccolo miracolo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                              Ma anche no, la prima xbox è un cassone rumoroso e ingombrante, con un hardware obsoleto perfino paragonato a quello del raspberry Pi zero, che è una schedina fanless grande come una carta di credito ma che ha quatro volte la sua ram e costa solo 5€

                              Inoltre se si vuole collegare ad una tv moderna l'uscita HDMI del raspberry credo sia un altro vantaggio, viceversa su un tv CRT credo che la xbox vinca potendo sfruttare sia modalità RGB che component peccato che i cavi credo siano difficili da trovare e costosi.

                              Comunque se è solo per emulare in NES raccomando di provare anche IMBNES per la prima playstation che considerando l'hardware su cui gira sembra davvero un piccolo miracolo.
                              Ma se ci devi giocare va benissimo Xbox che dici

                              Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X