Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giocare giochi NTSC su Saturn PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giocare giochi NTSC su Saturn PAL

    Salve a tutti. Sono in possesso di un Saturn PAL e...io giochi PAL costano troppo! Che voi sappiate, i giochi NTSC girano sul PAL, o c'è un modo per farli girare?
    Il mio blog.

    #2
    si puoi usare l'action replay o l'st-key ma li vedrai schiacciati con barre nere in alto e in basso a 50 hz (quindi più lenti e meno fluidi) come i PAL non ottimizzati

    quindi o fai la modifica per i 60hz oppure ti compri un saturn jap che è nettamente meglio anche come uscita video (non so perchè ma su lcd si vede meglio il jap)

    Commenta


      #3
      Si è reversibile tramite il re-flash della scheda

      Commenta


        #4
        Con action replay si può fare anche il contrario? Cioè PAL su jap?Io ho un Saturn jap

        Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Matteo Zampolli Visualizza il messaggio
          Con action replay si può fare anche il contrario? Cioè PAL su jap?Io ho un Saturn jap

          Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
          si lo puoi fare ma come ho già detto nell'altro post, attento ai giochi pal ottimizzati per i 50hz perchè su saturn ntsc 60hz li vedrai con una porzione di schermo tagliato o sfarfallanti fortunatamente per noi molti giochi pal non furono ottimizzati e quindi li puoi vedere a 60hz a schermo pieno.

          Commenta


            #6
            ha delle limitazioni rispetto al chip?avrei trovato dove fare la modifica con chip,ma ovviamente costa il triplo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              se fai la modifica con il selettore 50/60hz puoi far partire i titoli che vuoi senza problemi di schermo ma non ho la minima idea di chi lo faccia o come si faccia... io mi trovo bene con l'action replay.... non mi va di modificare la console jap....

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                se fai la modifica con il selettore 50/60hz puoi far partire i titoli che vuoi senza problemi di schermo ma non ho la minima idea di chi lo faccia o come si faccia... io mi trovo bene con l'action replay.... non mi va di modificare la console jap....
                I chip li installa un negozio di Roma a 65 euro...Ho visto due tipi di action replay..
                Il pro action replay e action replay plus...Cosa cambia tra le due?Tu quale hai?

                Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Fermi tutti... Io ho il Saturn jap con modchip e uso tutti i giochi jpn usa e PAL senza bande nere. Dovete patchare i giochi USA e PAL con un programma che ti converte i giochi nella regione che volete, nel vostro caso sceglierete jap.

                  Io li vedo tutti bene.

                  Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Io per il momento opterei per l'Action Replay. Ma...dove trovarlo? E quale mi consigliate di prendere? (Ho letto ce ne sono vari)
                    Il mio blog.

                    Commenta


                      #11
                      -Io ho l'action replay plus che fa anche da RAM cart (non per tutti i giochi) e da storage per copiarci i salvataggi.

                      -per Sennar; certo hai ragione ma io parlavo di giochi originali su console non modificata; con modifiche, patch e mod chip oggigiorno puoi fare di tutto anche far girare i giochi della ps4 sul master system ahahah io per principio uso solo giochi originali e preferisco non sforzare la lente con i back-up (anche se alcuni dicono non succeda niente). poi la cosa diventa troppo complicata e non lo so fare non mi fido a far aprire il mio saturn jap trovato praticamente nuovo pochi mesi fa, farci girare i back-up ecc... ecc... mi rode solo per panzer dragoon saga che in lingua comprensibile si trova solo a prezzi inumani....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                        -Io ho l'action replay plus che fa anche da RAM cart (non per tutti i giochi) e da storage per copiarci i salvataggi.

                        -per Sennar; certo hai ragione ma io parlavo di giochi originali su console non modificata; con modifiche, patch e mod chip oggigiorno puoi fare di tutto anche far girare i giochi della ps4 sul master system ahahah io per principio uso solo giochi originali e preferisco non sforzare la lente con i back-up (anche se alcuni dicono non succeda niente). poi la cosa diventa troppo complicata e non lo so fare non mi fido a far aprire il mio saturn jap trovato praticamente nuovo pochi mesi fa, farci girare i back-up ecc... ecc... mi rode solo per panzer dragoon saga che in lingua comprensibile si trova solo a prezzi inumani....
                        Si ti capisco. Anche io preferisco gli originali ma sinceramente alcuni hanno prezzi indecenti. Io cercavo per n64 ieri Zelda versione americana e se non spendi 30 € minimo non lo trovi. Io un gioco che ho giocato 400 volte spenderci 30 piuttosto che 100 non mi va. Secondo me fino a 20€ è onesto come prezzo. Certo capisco che la rarità alzi il prezzo ma io mi diverto a giocare mica a comprare e per fortuna che c'è l'emulazione anche su console

                        Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          io uso l'emulatore del Saturn solo per Panzer Dragoon Saga che costa davvero tantissimo originale... mi piace assai quel gioco! beh gli emulatori li uso anche io ma mi piace avere qualche retro-console originale con i propri giochi originali.... tipo saturn e dreamcast solo originali per me... dato che adoro queste due console non riesco proprio a vederle "dissacrate" da modchip e back-up. L'unica cosa masterizzata che gira sul mio DC è la codebreaker per far partire i giochi di tutte le regioni e per forzare in VGA i giochi che non partono in VGA. Il mio bellissimo saturn jap bianco preso da poco è perfetto sembra nuovo; ho solo alcuni giochi jap presi di recente e un po di quelli vecchi pal che avevo negli anni '90 e uso l'action replay plus per farli partire. ora come ora compro solo giochi NTSC (prevalentemente jap ma anche usa) per non avere problemi con i 60hz.... pal non credo ne comprerò più dato che il mio saturn pal è mezzo morto!

                          Commenta


                            #14
                            Sinceramente sono sempre per le console jap, hanno una qualcosa in più che quelle pal non hanno e questo vale anche per le ragazze, che giudico le asiatiche molto meglio hahahahahaha... detto questo action replay 4 in 1 la trovo ottima, per i cheats un pò meno che li devi mettere manualmente, ma per il suo funzionamento di backup e per i giochi che hanno bisogno di ram, almeno quelli che ho vanno bene, non sapevo che se metti il pad 3D e lanci golden axe the duel non carica il gioco! per il resto originale ha un suò perchè sarà la confezione jap o chissà, ma titoli come radiant silvergun e battle garegga che comprarli originali è impossibile lo tengo copiato! Sono dell'idea che anche se si hanno dei back-up e trovo il gioco che mi interessa lo prendo, poi a casa butto la copia ed al posto suo metto l'originale, come faccio ogni volta che torno dal japan la lente è sempre soggetta ad usura, è vero anche che se usate supporti scadenti, modifiche economiche, adesivi o scritte sul disco la console fa molto più fatica e diminuisce la sua durata io ho un buon modchip che si mette direttamente sopra la scheda senza flat su flat, uso i supporti natii saturn jvc silver printable, ma tendo a fare solo quei pochi giochi che non trovo...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X