Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RetroEngine Sigma: Solo 69 dollari!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    RetroEngine Sigma: Solo 69 dollari!!!

    Che ne pensate?
    Tutto, dalla Nintendo, alla Sony, al Neo Geo, Pc Engine, Commodore etc in un palmo di mano.



    Retrogaming Simplified. The Greatest Retro-Station known to Man! | Check out 'RetroEngine Sigma - Mini Video Game Console' on Indiegogo.

    #2
    Molto, molto, molto interessante: penso di prenderla sicuramente, sperando in un'emulazione perfetta.

    Sarebbe stata una chicca la porta SD nello slot cartucce.

    Commenta


      #3
      Mi sono convinto ad ordinarla. Alla fine ho preso la versione completa di tutto al costo di 89$ + 15$ di spedizione. Al cambio sono 99 euro e ci stanno tutti visto quante cose sono presenti nella confezione tra cui ben due pad ma soprattutto l' adattatore Bluetooth:

      sigma.jpg

      Verso ottobre/novembre stavo per prendere l' Armiga a quasi 200 euro spedito e senza nulla all' interno, neanche un cazzo di pad. Penso di aver fatto bene... Poi ho sia l' Amiga 500 che il CD 32 quindi non credo valesse la pena. Se fosse costata molto meno l' avrei presa.

      Questa RetroSigma invece, anche se alla fine propone un pò tutto quello che ho, anche su Ouya dove con l' app NOSTALGIA ho un prodotto molto simile, mi da l' impressione di funzionalità. Se poi così non fosse avrò buttato 100 euro ma almeno avrò a casa degli accessori

      Insomma, penso che ne valga la pena visto il costo.

      Commenta


        #4
        Allora, iniziamo con una grande notizia:

        SUPPORTA AMIGA 500, 1200, CD 32!!!

        Poi ci saranno alcuni giochi già installati e dovrebbero essere 15. Ecco la lista:

        Joe & Mac 2: Lost in the Tropics
        Two Crude
        Tumble Pop
        Fighter’s History
        Karate Champ
        Lock ’n’ Chase
        Magical Drop 3
        Side Pocket
        Heavy Barrel
        Burger Time
        Globulus
        Custodian
        Alien Rampage
        Jim Power Mutant Planet
        The Humans

        La differenza dovrebbe stare nella semplicità. Metti la rom e giochi senza blocchi vari etc come accade altrove.

        Commenta


          #5
          A quanto pare non è niente altro che una Orange Pi Lite con Retropie preinstallato e un case accattivante...non credo proprio faccia girare PSP e Dreamcast decentemente (infatti sulla loro pagina non compaiono come supportate, solo nel video).
          Se vi comprate i pezzi e lo assemblate spendete 40 euro scarsi.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da foxp4v Visualizza il messaggio
            A quanto pare non è niente altro che una Orange Pi Lite con Retropie preinstallato e un case accattivante...non credo proprio faccia girare PSP e Dreamcast decentemente (infatti sulla loro pagina non compaiono come supportate, solo nel video).
            Se vi comprate i pezzi e lo assemblate spendete 40 euro scarsi.
            A me interessa il retro anni 80 e vedere l' Amiga in tutte le sue forme quando l' ARMIGA spedito e senza un cazzo di pad costa quasi 200 euro... mi viene solo da pensare bene. Poi c'è a chi piace assemblare e a chi invece piace un kit bello pronto e funzionante.
            Ah per la cronaca, a 99 euro spedito abbiamo:

            RetroEngine Sigma 32GB Deluxe
            RetroEngine Sigma & AC Adaptor
            Dual Stick Analog Controller
            Retro Controller
            Preinstalled 32GB MicroSD Card
            Bluetooth Expansion
            USB MicroSD Card Reader
            HDMI Cable
            Christmas Gift Voucher
            Hall of Fame Entry

            Commenta


              #7
              Bello questo sigma. Peccato che ho già la Xbox che emula tutto altrimenti l'acquisto sarebbe stato d'obbligo

              Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                La campagna si è chiusa e non è più ordinabile. Ne stamperanno esattamente 7005 copie per chi l' ha acquistata. Io ho fatto appena in tempo, non pensavo terminasse la vendita.

                A quanto pare inseriranno anche altri sistemi, per esempio ci sarà il COLECOVISION che non compariva nella lista. Come dicevo prima, del COMMODORE saranno presenti il C64 e l' AMIGA 5000, 1200 ed il CD 32.

                Riguardo l' uso di un Hard Disk esterno, tutte le porte USB sono compatibili.

                Non vedo l' ora che arrivi giugno. Le prima spedizioni ci saranno nel mese di aprile.

                Commenta


                  #9
                  Quanti soldi vi fa spendere questo retrogaming. Ci vuole molto ad installare 4 emulatori su un pc neanche tanto recente? Uno smanettone dovrebbe farcela senza problemi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
                    La campagna si è chiusa e non è più ordinabile. Ne stamperanno esattamente 7005 copie per chi l' ha acquistata. Io ho fatto appena in tempo, non pensavo terminasse la vendita.

                    A quanto pare inseriranno anche altri sistemi, per esempio ci sarà il COLECOVISION che non compariva nella lista. Come dicevo prima, del COMMODORE saranno presenti il C64 e l' AMIGA 5000, 1200 ed il CD 32.

                    Riguardo l' uso di un Hard Disk esterno, tutte le porte USB sono compatibili.

                    Non vedo l' ora che arrivi giugno. Le prima spedizioni ci saranno nel mese di aprile.
                    Ah peccato...

                    Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi questa consolina si è rivelata una vera truffa. Dentro ci hanno messo il retropie con tutti i suoi difetti di configurazione, quindi controller non funzionanti, roms che non vede, emu che non vanno etc. Pensate che al primo avvio chiede di settare la connessione wifi senza dare indicazioni, ma questa avviene solo tramite il cellulare. Una cosa assurda. Su facebook è nato un gruppo di aiuto creato da utenti. Il team di questa truffa si è dileguato ed ora si capisce anche il perchè dei tanti mesi nel rinviarla... passato tot tempo PAYPAL non permette rimborsi!

                      Commenta


                        #12
                        A quanto pare non mi sbagliavo nel mio commento nella prima pagina. Mi spiace per chi riponeva grosse speranze in quell'obbrobrio, non è immediato come può esserlo un classic mini della Nintendo né può godere dell'enorme community che sta dietro a Raspberry. Quel crowdfunding puzzava di easymoney lontano un miglio.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X