Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interruttore per vano cd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Interruttore per vano cd

    Ciao ragazzi, ho trovato da poco un altro saturn e avrei bisogno di una dritta per una modifica letta in rete..
    In pratica volevo installare un switch che simuli l'apertura e chiusura del vano cd, qualcuno di voi ha idea di come muoversi?
    Premetto che non mi interessa mettere il nastro sul sensore in modo che sembri sempre chiuso..sto testando qualcosa di più raffinato di uno swap trick
    Quasi dimenticavo il saturn è un model 2
    Grazie a tutti

    #2
    verifica che l interruttore del vano sia Normalmente Chiuso o Normalmente Aperto.

    Se è aperto salda due fili nei suoi due pin sulla scheda e collega il l interruttore che desideri.

    Se è normalmente chiuso ne riparliamo

    Commenta


      #3
      Ciao unshe sempre grazie mille per la dritta anche questa volta mi hai dato un ottimo suggerimento.
      Era normalmente aperto quindi mi è bastato mettere il due fili sui pin..
      Conosci il metodo per avviare backup chiamato "ring of saturn"?? È su quello che sto lavorando
      Ultima modifica di Zinco; 18-01-2017, 17:51.

      Commenta


        #4
        Come mai vuoi fare il rings of saturn?
        Pro e contro rispetto a prendere un'action replay e flasharla con Pseudo Saturn Kai?
        (a parte il fatto di dover comprare un'action replay)
        Per usare giochi con regione differente, devi comunque patcharli.
        Rispetto al semplice swap, di sicuro salvi il motorino del lettore cd
        Non tutti i giochi sono compatibili con lo Pseudo ma su molti è stato fatto un passo avanti (es panzer dragoon)
        Ultima modifica di ch1cc0; 18-01-2017, 19:21.

        Commenta


          #5
          Lo faccio perchè in pratica questo sarebbe un altro saturn che ho in più ( preso a un mercatino per 5 euro, poi l'ho revisionato e sistemato) e vorrei tenerlo a casa della mia ragazza o comunque tenerlo come muletto o pezzi di ricambio)..il primo saturn che ho è bello inscatolato, con action replay flashata con pseudo saturn e interruttore per i 60hz..
          In pratica è un progetto a costo zero o quasi
          Cmq il ring of saturn l'ho fatto e funziona alla grande..ho fatto qualche piccola miglioria al progetto originale
          Contando che lo userò praticamente solo con backup e qualche gioco Pal è un compromesso più che ottimo...e non ti frega il motorino del cd

          Commenta

          Sto operando...
          X