Voglia di Dreamcast!Info grazie | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    L'avatar di bobilix

In RH da...
    Jan 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    posso sapere perchè tutti puntereste sul pal quando le jap danno meno problemi; così giusto per sapere la seconda pal che presi oltre tutti i difetti della prima faceva pure un rumore dell'accidente e aveva problemi con gli import ma non fu caso isolato perchè .... Dreamcast differenti (il motorino cominciava a fare strani rumori) a quel punto si pensava fosse il disco graffiato o mal funzionante; provato su un quarto Dreamcast funzionava perfettamante. tutto dipende da che PAL ti capita non ho memoria di problemi simili su DC ntsc jap e ne ho viste tante....
    Sicuramente mi prendo una Jap HKT-3000,se non altro per il sistema di raffreddamento Poi quelle scritte "Japponessi" mi hanno sempre fatto impazzire

Citazione Originariamente Scritto da Zinco Visualizza Messaggio
    Cosa serve esattamente per farla collegare? Non basta una porta ethernet?
    Comunque se parliamo di gioco online su retroconsole io penso sempre e solo a Resident Evil Outbreak..che spreco mamma mia oggi avrebbe un successo pazzesco secondo me
    Per farla collegare ci sono due modi.
    1) ti compri un modem ethernet del dreamcast alla modica cifra di 120/150€ circa.

2) utilizzi il raspberry pi il quale attraverso un sistema particolare permette di farla collegare.

Cerca su YouTube e vedrai molte guide in merito.

Io personalmente ho lasciato stare perche non mi va di spendere soldi su una cosa che poi non userei quasi mai. Alla fine online c'è la ps4

Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

L'avatar di bobilix

In RH da...
    Jan 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ok presa boxata(completa anche di manuali) la HKT3000.Aspetto che arrivi e intanto mi prendo qualche giochetto sulla baya!

Approfitto di questa discussione perché vorrei anche io prendere un Dreamcast ma non so proprio nulla di versioni o altro potreste aiutarmi nella scelta e guidarmi magari vesto qualche posto dove comprarla al giusto prezzo. P.s quale sarebbe il giusto prezzo?
    Grazie

Ragazzi avrei trovato un Dreamcast PAL senza scatola, tenuto bene con memoria card e gioco. Mi chiede 90€ spedito volevo chiedervi com'è come prezzo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Rocketpol Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei trovato un Dreamcast PAL senza scatola, tenuto bene con memoria card e gioco. Mi chiede 90€ spedito volevo chiedervi com'è come prezzo.

Un po' altuccio un prezzo onesto sarebbe 50/60

Citazione Originariamente Scritto da Zinco Visualizza Messaggio
    Un po' altuccio un prezzo onesto sarebbe 50/60
    Ciao Zinco intanto ti ringrazio ma io in giro non ho mai visto i prezzi che dici, forse non só dove cercare, mi potete aiutare magari mandandomi anche qualche link in P.M

Citazione Originariamente Scritto da Rocketpol Visualizza Messaggio
    Ciao Zinco intanto ti ringrazio ma io in giro non ho mai visto i prezzi che dici, forse non só dove cercare, mi potete aiutare magari mandandomi anche qualche link in P.M

Bisogna essere pazienti e fortunati..purtroppo se cerchi sulla baia troverai sempre prezzi al limite dell'indecenza.
    Per farti capire io ho un dreamcast Pal (30 euro con due joystick e due memory) e due jap ( pagati 25 euro tutti e due perchè erano rotti, e aggiustati con poco). Quello pal l'ho preso ad un mercatino, mentre quelli jap li ho presi su ebay.

Dipende tutto dalla tua disponibilità ad aspettare

Ti ringrazio del consiglio proverò ad avere pazienza

Mi infilo nella discussione perchè ieri la mia dolce metà mi ha riportato uno scintillante Dreamcast dal Giappone.
    Inutile dirvi che per le condizioni praticamente perfette della console, l'ho pagata vermente una miseria.
    Mi sono precedentemente procurato 5 o 6 giochi tutti rigorosamente jap e sto attendendo che mi arrivi un cavo Akura.
    Ci sta qualcosa che devo sapere per quanto riguarda l'alimentazione? Basta un adattatore jap-euro?