Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglia di Dreamcast!Info grazie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Rocketpol Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei trovato un Dreamcast PAL senza scatola, tenuto bene con memoria card e gioco. Mi chiede 90€ spedito volevo chiedervi com'è come prezzo.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Un po' altuccio un prezzo onesto sarebbe 50/60

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
      Un po' altuccio un prezzo onesto sarebbe 50/60
      Ciao Zinco intanto ti ringrazio ma io in giro non ho mai visto i prezzi che dici, forse non só dove cercare, mi potete aiutare magari mandandomi anche qualche link in P.M

      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Rocketpol Visualizza il messaggio
        Ciao Zinco intanto ti ringrazio ma io in giro non ho mai visto i prezzi che dici, forse non só dove cercare, mi potete aiutare magari mandandomi anche qualche link in P.M

        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
        Bisogna essere pazienti e fortunati..purtroppo se cerchi sulla baia troverai sempre prezzi al limite dell'indecenza.
        Per farti capire io ho un dreamcast Pal (30 euro con due joystick e due memory) e due jap ( pagati 25 euro tutti e due perchè erano rotti, e aggiustati con poco). Quello pal l'ho preso ad un mercatino, mentre quelli jap li ho presi su ebay.

        Dipende tutto dalla tua disponibilità ad aspettare

        Commenta


          #19
          Ti ringrazio del consiglio proverò ad avere pazienza

          Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Mi infilo nella discussione perchè ieri la mia dolce metà mi ha riportato uno scintillante Dreamcast dal Giappone.
            Inutile dirvi che per le condizioni praticamente perfette della console, l'ho pagata vermente una miseria.
            Mi sono precedentemente procurato 5 o 6 giochi tutti rigorosamente jap e sto attendendo che mi arrivi un cavo Akura.
            Ci sta qualcosa che devo sapere per quanto riguarda l'alimentazione? Basta un adattatore jap-euro?

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Verynark Visualizza il messaggio
              Mi infilo nella discussione perchè ieri la mia dolce metà mi ha riportato uno scintillante Dreamcast dal Giappone.
              Inutile dirvi che per le condizioni praticamente perfette della console, l'ho pagata vermente una miseria.
              Mi sono precedentemente procurato 5 o 6 giochi tutti rigorosamente jap e sto attendendo che mi arrivi un cavo Akura.
              Ci sta qualcosa che devo sapere per quanto riguarda l'alimentazione? Basta un adattatore jap-euro?
              Hai 4 opzioni:
              - Lo stepdown da 220v a 110v (scelta che ti consiglio se l'elettronica non fa per te)
              - Modifica della psu (power supply unit) per farla andare a 220v (cambi il megacondensatore)
              - Prendi una psu di una dreamcast europea e lo monti su quello jap
              - Usi un picopsu ( la compri gia fatta per dreamcast o la costruisci tu se ne sei in grado)

              NB: non usare un semplice adattatore di presa perchè butti tutto via

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                Hai 4 opzioni:
                - Lo stepdown da 220v a 110v (scelta che ti consiglio se l'elettronica non fa per te)
                - Modifica della psu (power supply unit) per farla andare a 220v (cambi il megacondensatore)
                - Prendi una psu di una dreamcast europea e lo monti su quello jap
                - Usi un picopsu ( la compri gia fatta per dreamcast o la costruisci tu se ne sei in grado)

                NB: non usare un semplice adattatore di presa perchè butti tutto via
                Grazie Zinco,
                Non essendo un esperto di elettronica ho optato per lo stepdown


                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  La soluzione meno indolore sarebbe quella di usare un alimentatore nativamente PAL estraendolo da un DreamCast con problemi differenti.

                  Dopodichè si prova l'alimentatore donatore con un carico fittizio (non al DreamCast) e se le tensioni sono a posto abbiamo il nostro rimpiazzio ideale.

                  Non consiglio uno step-down perchè sporca di molto la corrente e questo causa problemi al DreamCast. Ci sono step-down buoni ma costano meno che reperire un alimentatore opportuno.


                  Come ultima spiaggia si può tentare la modifica dell'alimentatore, cosa che richiede moltissima attenzione e l'uso di componenti buoni. Consiglio a quel punto anche di cambiare il ponte di diodi con un equivalente più potente.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Oge Visualizza il messaggio
                    La soluzione meno indolore sarebbe quella di usare un alimentatore nativamente PAL estraendolo da un DreamCast con problemi differenti.

                    Dopodichè si prova l'alimentatore donatore con un carico fittizio (non al DreamCast) e se le tensioni sono a posto abbiamo il nostro rimpiazzio ideale.

                    Non consiglio uno step-down perchè sporca di molto la corrente e questo causa problemi al DreamCast. Ci sono step-down buoni ma costano meno che reperire un alimentatore opportuno.


                    Come ultima spiaggia si può tentare la modifica dell'alimentatore, cosa che richiede moltissima attenzione e l'uso di componenti buoni. Consiglio a quel punto anche di cambiare il ponte di diodi con un equivalente più potente.
                    Ho provato con lo stepdown da 220 a 110, ma fa un rumore veramente orrendo e ho notato che la presa siemens si è leggermente bruciacchiata, non mi sento sicuro.
                    Vorrei trovare una soluzione perchè la console è veramente in ottimo stato e ci ho investito un po comprando diversi giochi e un ottimo cavo Akura (che dal poco che ho visto, fa un ottimo lavoro).
                    Tu Oge, saresti in grado di mettermi un alimentatore PAL o qualunque altra modifica che mi consenta di godermi il mio Dreamcast?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Verynark Visualizza il messaggio
                      Ho provato con lo stepdown da 220 a 110, ma fa un rumore veramente orrendo e ho notato che la presa siemens si è leggermente bruciacchiata, non mi sento sicuro.
                      Vorrei trovare una soluzione perchè la console è veramente in ottimo stato e ci ho investito un po comprando diversi giochi e un ottimo cavo Akura (che dal poco che ho visto, fa un ottimo lavoro).
                      Tu Oge, saresti in grado di mettermi un alimentatore PAL o qualunque altra modifica che mi consenta di godermi il mio Dreamcast?
                      Ma scusa compra una psu europea, apri la console e montala al posto della psu attuale. Sulla baia con 35 euro fai tutto ...se poi non ti senti sicuro guarda un tutorial ma ti assicuro che è una cosa banalissima

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                        Ma scusa compra una psu europea, apri la console e montala al posto della psu attuale. Sulla baia con 35 euro fai tutto ...se poi non ti senti sicuro guarda un tutorial ma ti assicuro che è una cosa banalissima
                        Grazie Zinco, non avevo capito fosse cosí semplice, ora me ne cerco una e la monto

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Verynark Visualizza il messaggio
                          Grazie Zinco, non avevo capito fosse cosí semplice, ora me ne cerco una e la monto
                          Figurati! è un piacere

                          Commenta


                            #28
                            Come da suggerimento ho preso una psu europea, l'ho montata e ora va alla grande.
                            Ho avuto anche qualche problemino con la lettura dei dischi, che non si avviavano quando chiudevo lo sportello ma ora è tutto risolto.
                            La console mi sta piacendo e per ora, dei 5 giochi che ho recuperato, sto gradendo molto Sonic Adventure.
                            Ora la mia questione è una, ho notato che mi chiede data e ora a ogni riavvio... devo cambiare la batteria dentro la console? Ma avevo letto che era ricaricabile o sbaglio?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Verynark Visualizza il messaggio
                              Come da suggerimento ho preso una psu europea, l'ho montata e ora va alla grande.
                              Ho avuto anche qualche problemino con la lettura dei dischi, che non si avviavano quando chiudevo lo sportello ma ora è tutto risolto.
                              La console mi sta piacendo e per ora, dei 5 giochi che ho recuperato, sto gradendo molto Sonic Adventure.
                              Ora la mia questione è una, ho notato che mi chiede data e ora a ogni riavvio... devo cambiare la batteria dentro la console? Ma avevo letto che era ricaricabile o sbaglio?
                              Si devi cambiare la batteria e si è ricaricabile..ma è saldata direttamente alla scheda. Ti sconsiglio di procurarti il ricambio originale in quanto quando si scaricherà dovrai nuovamente dissaldarla. Ti consiglio invece di saldargli un portapile e di procurarti una 2032 ricaricabile, in questo modo potrai sostituirla con semplicità in futuro. s-l300.jpg

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
                                Si devi cambiare la batteria e si è ricaricabile..ma è saldata direttamente alla scheda. Ti sconsiglio di procurarti il ricambio originale in quanto quando si scaricherà dovrai nuovamente dissaldarla. Ti consiglio invece di saldargli un portapile e di procurarti una 2032 ricaricabile, in questo modo potrai sostituirla con semplicità in futuro. [ATTACH=CONFIG]47535[/ATTACH]
                                Ok, ottima dritta quella del portapile, quindi non ci sta modo di recuperare la vecchia batteria? Purtroppo non sono un asso col saldatore...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X