Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga 500 floppy non legge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiga 500 floppy non legge

    Buonasera a tutti. Mi è stato regalato un Amiga 500 da un amico e l'ho appena acceso. Parte e arriva alla schermata della mano 1.3 ma quando metto qualsiasi floppy si sente che prova a leggerlo con tanto di luce arancione ma dopo torna di nuovo la mano. Solo un gioco sembra esser partito per caso ma gli altri nulla fa per tutti la stessa cosa, provati almeno 20/25 dischetti.

    Secondo voi che problema c'è? Io sono ignorante in materia.

    Inviato dal mio 6045Y utilizzando Tapatalk

    #2
    Probabilmente floppy smagnetizzati, o ancor peggio, testine del drive da pulire.

    Commenta


      #3
      Alle brutte, potresti escludere il floppy rimpiazzandolo con un floppy emulator...che legge penne usb sulla quale puoi caricare tutti i giochi che vuoi.
      Io uso quello

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da dark_aldo Visualizza il messaggio
        Probabilmente floppy smagnetizzati, o ancor peggio, testine del drive da pulire.
        Sicuramente una delle due. Le testine sono relativamente facili da pulire, devi solo armarti di pazienza, alcol isopropilico e cotton fiok. Per quanto riguarda i floppy, il discorso è più complicato... L'ideale sarebbe scrivere un nuovo floppy con il Workbench utilizzando un tool tipo ADTWin da pc, così escludi problemi dovuti al supporto rovinato.

        Inviato dal mio Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Sto operando...
        X