Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il dilemma se modificare o no un SNES PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il dilemma se modificare o no un SNES PAL

    Ciao a tutti,

    mi son letto un pò di discusisoni varie ma ho ancora un bel dubbio che adesso vi spiego.
    Ho un SNES USA (comprato nel lontanissimo anno 1994, se non ricordo male) con l'adattatore universale per i giochi, questo per intenderci:



    Quindi in teoria giochi USA e JAP utlizzerei questa console senza problemi.
    Il problema sono invece i giochi PAL perchè alcuni funzionano, altri mi da la schermata della regione differente e per questo in questi giorni mi son deciso a recuperare un bel SNES PAL (10€ Loose).

    Come detto ho trovato un SNES PAL Loose senza alimentatore e pad.
    Per l'alimentatore uso quello del NES visto che sono identici oppire mi consigliate di acquistare uno generico di alimentatore tipo questo:
    http://www.ebay.it/itm/Caricatore-Su...oAAOSwKtlWl-tO
    Per il pad sto utilizzando uno dei 2 del SNES USA che avevo (al momento funzona ma secondo me ha qualche ritardo nell'esecuzione dei tasti è possibile questo?).

    Adesso al domanda e questa mi conviene moddare il SNES PAL con il region free e 50/60 hz oppure no??
    Nel caso della modifica che giovamenti nè trarrei nei giochi PAL??

    Aspetto consigli sul da farsi.

    #2
    Ciao,
    Và bene sia l'alimentatore NES che quello da te linkato.
    Per quanto riguarda la mod, sinceramente fossi in te modificherei quello USA con la mod switchless e fare quindi tutto con una console.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      Và bene sia l'alimentatore NES che quello da te linkato.
      Per quanto riguarda la mod, sinceramente fossi in te modificherei quello USA con la mod switchless e fare quindi tutto con una console.
      No il SNES USA lo voglio tenere immacolato, visto che è completo di tutto.

      Stavo pensando che farei la modifica 50/60hz giusto per avere a schermo pieno i giochi... o visto che mi trovo faccio anche quella per il region free??

      mmmm..

      Commenta


        #4
        la modifica switchless non modifica l'aspetto della console. All'esterno la console rimarrebbe immacolata. Cmq se il tuo problema è avere il gioco a 60 hz e a full screen ti basta inserire il gioco pal nella console ntsc a patto ke il gioco non abbia il region lock..

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          la modifica switchless non modifica l'aspetto della console. All'esterno la console rimarrebbe immacolata. Cmq se il tuo problema è avere il gioco a 60 hz e a full screen ti basta inserire il gioco pal nella console ntsc a patto ke il gioco non abbia il region lock..
          è quello il problema .... il perchè ho preso una PAL ... Donkey Kong Country 3 e 1 non partono, stesso ISS Deluxe e qualche altro che ora non ricordo.

          Commenta


            #6
            Cmq se vuoi la mia opinione: non ha senso avere una console ntsc per godere al massimo della giocabilità e poi prendersi console e giochi pal. Hai la console ntsc? ok, compra giochi ntsc e divertiti. Nn ti vuoi sbattere ad importare giochi ntsc? Modifica la console ntsc e hai risolto il problema. Procurarsi una console pal e modificare quella fa decadere l'utilità di avere la console ntsc ke è chiaramente superiore alla console pal avendo la console ntsc un processore più potente.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              Cmq se vuoi la mia opinione: non ha senso avere una console ntsc per godere al massimo della giocabilità e poi prendersi console e giochi pal. Hai la console ntsc? ok, compra giochi ntsc e divertiti. Nn ti vuoi sbattere ad importare giochi ntsc? Modifica la console ntsc e hai risolto il problema. Procurarsi una console pal e modificare quella fa decadere l'utilità di avere la console ntsc ke è chiaramente superiore alla console pal avendo la console ntsc un processore più potente.
              hai pienamento ragione!! infatti ho tentennato sino a qualche giorno fa (ho recuperato la PAL a 10€ non mi sono svenato) però il problema che alcuni titoli PAL li ho avuti regalati e mi girava ricomprarli NTSC ....
              LA console NTSC non la modifico perchè non sono un esperto ed ho paura di rovinarla e poi è quella che ho comprato al TEMPO, anche per questo ho preso la PAL se la brucio pazienza.

              Commenta


                #8
                la console non la devi modificare tu. Chiedi ad unshe di modificarti la console switchless così non rovini l'estetica della console.

                Commenta


                  #9
                  Sarebbe interessante sapere qual è l'adattatore universale più... universale (o meglio "quasi universale") fra tutti. Forse è possibile fare a meno di moddare la console se si riesce a risolvere i problemi di region lock con un adattatore realmente passe-partout


                  https://www.rllmukforum.com/index.ph...ersconverters/

                  http://assemblergames.com/l/threads/...or-snes.18732/
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-02-2017, 14:50.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Credo ke il miglior adattatore in commercio sia quello ke ha maxtone con la foto quindi di starfox. Dubito però ke anche quell'adattatore riesca a far partire super mario rpg su console pal. Al momento l'unica modifica ke fa leggere tutto è la switchless.

                    Commenta


                      #11
                      io non mi farei tante pippe... hai il modello americano che per brutto che è assicura massima compatibilità/comprensibilità testi e giocabilità con robette tipo mario rpg e chrono trigger e diversi altri e uno snes pal da battaglia per tutto il resto. usali entrambi e stai sereno
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Grazie a tutti per i consigli!! Al momento userò il PAL per quei titoli che ho PAL.. per il resto.. anche ciò che devo prendere valuterò la versione NTSC USA.

                        Commenta


                          #13
                          Allora come tutte le console PAL sono limitate, bande nere e lentezza simil alla nostra adsl italiana
                          Io prediligo le console JAP per molti motivi, ma posso assicurarti che dopo la modifica la tua console sarà rinata, perchè gli permette di essere più veloce del 20%, tolte quelle indecorose bande nere e ti diventa un vero RGB! Perchè quello pal di rgb è farlocco
                          Ultima modifica di Metro City; 05-04-2017, 22:19.

                          Commenta


                            #14
                            Cosa intendi per farlocco?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X