Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finalmente nuovo saturn! aiutooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Anche per Saturn sembrano aver messo a punto delle soluzioni simili, con slot SD, ne abbiamo parlato anche in questa sezione (mi sembra).
    Solo che sono laboriose, personalmente non sarei in grado di installarla su uno dei miei Saturn, e temo siano molto lente, considerate le dimensioni dei titoli cu CD...
    Ultima modifica di Tyrandom; 23-03-2017, 16:13.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      Anche per Saturn sembrano aver messo a punto delle soluzioni simili, con slot SD, ne abbiamo parlato anche in questa sezione (mi sembra).
      Solo che sono laboriose, personalmente non sarei in grado di installarla su uno dei miei Saturn, e temo siano molto lente, considerate le dimensioni dei titoli cu CD...
      Si...ci sono soluzioni simili anche per dreamcast ....ma per ora sono soluzioni non definitive....problemi di compatibilità e lentezza del supporto....poi (sarò malato io&#128514 ma preferisco non toccare a livello hardware la console....(per quello ci si può fare una console a parte, usata,da moddare)....perfette invece le cartucce everdrive, le quali consentono compatibilità totale con l intero catalogo game, no toccando in alcun modo la parte hardware della console

      Commenta


        #18
        C'è da considerare che comunque è un hardware piuttosto diffuso, e le unità ottiche purtroppo sono molto più delicate degli slot cartucce.
        Per un Saturn loose preso a poco, oppure con l'ottica guasta, può essere un'ottima seconda vita, perché permetterebbe di utilizzare l'hw originale di una macchina difficilmente emulabile.

        Avendone 3, sarei ben lieto di averne uno che mi permetta di godere dell'esperienza dell'hw reale senza compromettere la meccanica o rischiare di graffiare i dischi, ma aspetto appunto che ci sia una soluzione definitiva e qualcuno in grado di farlo con tutti i crismi, visto che al massimo riesco a mettere lo switch 50/60 su un SMS

        Comunque, ho molto piacere di vedere entusiasmo verso una macchina che avrebbe meritato molto più amore, dal mio punto di vista è sicuramente la mia console Sega preferita
        Cosa non darei per vedere un porting di Progear no Arashi, visti i miracoli della RAM extra con le conversioni CPS2 :wub:

        Commenta


          #19
          il saturn è stata una grande macchina...peccato sia uscita nello stesso periodo della bestiolina sony...(sega perse tempo inutile cn il megacd\32x.....perchè se una macchina cn quelle caratteristiche, fosse uscita sul mercato nel 93, avrebbe fatto sicuramente altri numeri...almeno nei primi 2 anni di vita)
          Non posso affermare che sia stata la console sega che abbia amato di piu....proprio perchè è stata l unica console sega che non ho posseduto nel suo periodo storico...master system e mega drive invece, le ho vissute da vicino...e non posso che metterle al primo posto , seguite subito dal dreamcast, altra grandissima console.... ma il saturn ha un fascino tutto suo...ed è una grande console che merita di essere recuperata, per le grandi esclusive che dettarono nuovi standard e per la forte prediposizione 2d!

          cmq con tutti questi giochi nn so proprio cosa prendere ....un bel dungeons & dragons collection non lo vedrei male^^

          Commenta


            #20
            Posso capire la preferenza per il MD, ma sotto al Master System no, dai

            Io le ho possedute tutte ai tempi, e capisco il fattore nostalgico, ma col Saturn finalmente abbiamo avuto a casa delle ottime conversioni casalinghe (a parte le prime parziali delusioni con VF e Daytona, viste anche le differenze con gli hardware da sala).

            Non parlo solo di grafica, ma anche di corrispondenza ai pattern e ai sistemi di punteggio. Mizubaku Daiboken, Out Run, Image Fight, avevano avuto buone conversioni su una macchina splendida come il PC Engine, ma finalmente col Saturn abbiamo conosciuto il concetto di Arcade Perfect (va comunque riconosciuta anche alla psx, soprattutto in Giappone, una bella fetta del merito).

            Anche col Dreamcast naturalmente abbiamo avuto tanti porting, però su Saturn c'è stato molto più 2D, da Dodonpachi al già citato Battle Garegga, da Tenchi Wo Kurau II a Nekketsu Oyako, passando per Bubble Symphony, Kaitei Daisensou (In The Hunt), Kyukyoku Tiger II e molti altri, ovvero quella che personalmente ritengo l'epoca d'oro delle sale.

            D&D Collection è un ottimo titolo, però ha un minimo di testo in giapponese, e soprattutto è afflitto da caricamenti lunghi e frequenti, nonostante l'espansione. Comunque merita, se ti piaceva in sala

            Commenta


              #21
              ma infatti...hai ragione...ahahah ...la mia è una classifica di cuore....non oggettiva...proprio perchè avendo recuperato il saturn solo ora, non ho ricordi legati ad esso......se dovessi fare una classifica oggettiva (sempre secondo i miei metri di giudizio^^) ...sarebbe:
              mega drive
              dreamcast\saturn
              master system
              .....alla fine metto sullo stesso gradino saturn e dreamcast..
              ma per motivi ben diversi....
              il dreamcast fu una console rivoluzionaria, (realizzata in collaborazione cn microsoft...win ce) ..ma allo stesso tempo fu anche l ultima vera console realizzata avendo come riferimenteo una scheda da sala...la naomi....
              La macchina condivide quindi, 2 anime..una puramente arcade ed una altra che guardava oltre...(fu la prima macchina che utilizzai per connettermi alla rete)..
              Il saturn, contrariamente, fu una macchina che guardava al passato....per questo fu fortemente penalizzata nei suoi anni di vita....dove una sony presentava sul mercato un hardware allucinante per l epoca...A distanza di anni, è giusto e doveroso riconoscere i meriti della macchina sega...che (a mio modo di vedere) colma il gap tecnico con la rivale, con un parco titoli eccellente sotto ogni punto di vista.

              cmq...cambiando discorso...
              m quanto è bello il virtua stick pro...!! solo questo... mi costerebbe l equivalente dell assicurazione della macchina ahahahahh
              Non so se investire ancora molti eurini nel catalogo saturn...oppure iniziare a risparmiare per prendere un aes con la rispettiva everdrive.....ma conoscendomi...forse non mi farò mancare nulla ahahahha....forse solo un rene che userò per finanziare il tutto..ma vabbè....ne ho sempre un altro^^

              Commenta

              Sto operando...
              X