Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finalmente nuovo saturn! aiutooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    finalmente nuovo saturn! aiutooo

    Dopo aver preso diversi mega drive , per la gioia del mio portafoglio (vuoto), inizio la collezione saturn!
    (vabbè..chiaro che non frega nulla a nessuno..lo so )...
    cmq... vorrei una piccola conferma da qualcuno che ne sa piu di me, riguardo un piccolo quesito......dunque...
    il mio è un saturn bianco (nuovo)
    modello asia
    ntsc
    volt range 200-240v
    eccolo:
    sat.jpg
    con questo penso non ci sia bisogno di nessun convertitore di corrente per la nostra rete elettrica... ma per essere sicuro di nn assistere ad una fumata bianca accendendo la console, gradirei conferma ^^..grazie

    inoltre sto recuperando diversi giochi....e accessori...
    il saturn è davvero il top per l arcade game anni 90....assolutamente una console irrinunciabile per amanti dei vecchi cabinati che tanto ci hanno fatto sognare nei primi 90!!

    #2
    Ottimo acquisto, se ami gli arcade, è uno dei migliori investimenti possibili.

    Ho sempre avuto macchine giapponesi, questa effettivamente utilizzerà i 220.
    Controlla che anche sotto la macchina sia riportata la dicitura corretta e a quel punto non puoi far altro che fidarti

    Se non vuoi svenarti, consiglio sicuramente Layer Section e X-Men vs SF, due delle migliori esperienze che il Saturn puo'offrire.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      Ottimo acquisto, se ami gli arcade, è uno dei migliori investimenti possibili.

      Ho sempre avuto macchine giapponesi, questa effettivamente utilizzerà i 220.
      Controlla che anche sotto la macchina sia riportata la dicitura corretta e a quel punto non puoi far altro che fidarti

      Se non vuoi svenarti, consiglio sicuramente Layer Section e X-Men vs SF, due delle migliori esperienze che il Saturn puo'offrire.
      Purtroppo temo sia troppo tardi....mi sto già svenando Ahahaha....comunque grazie per i consigli....recupererò quei titoli �� X men vs sf merita davvero molto....probabilmente sarà uno dei prossimi acquisti��

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
        Ottimo acquisto, se ami gli arcade, è uno dei migliori investimenti possibili.

        Ho sempre avuto macchine giapponesi, questa effettivamente utilizzerà i 220.
        Controlla che anche sotto la macchina sia riportata la dicitura corretta e a quel punto non puoi far altro che fidarti

        Se non vuoi svenarti, consiglio sicuramente Layer Section e X-Men vs SF, due delle migliori esperienze che il Saturn puo'offrire.
        Purtroppo temo sia troppo tardi....mi sto già svenando Ahahaha....comunque grazie per i consigli....recupererò quei titoli 👍 X men vs sf merita davvero molto....probabilmente sarà uno dei prossimi acquisti😁

        Commenta


          #5
          cmq..informandomi meglio su vari forum...effettivamente si tratta di una versione un pò più rara del saturn...ed effettivamente è a 220v...proprio perchè essendo l asia un territorio molto vasto, presenta delle zone dove utilizzano il 220v. Ora, visto che mi sono arrivati vari titoli, nel fine sett. conto di provare la macchina!! spero solo nn esploda

          Commenta


            #6
            Che giochi hai preso?

            Commenta


              #7
              ..ne ho presi diversi...il problema è che oltre che per gioco (visto il tempo che scarseggia), compro anche per collezionismo.... prendo copie nuove o in condizioni pari al nuovo.....per questo, purtroppo i prezzi salgono
              per ora ho preso:
              2 copie di virtua fighter 2 (prima edizione,nuove incellophanate)
              virtua fighter (prima edizione, nuova incellophanata)
              puzzle bobble 3 (nuova incellophanata)
              Sega Rally Championship Plus (in condizioni eccellenti con spine card)
              Sega rally (prima versione, nuova incellophanata)
              Real Bout Garou Densetsu Best Collection (versione di entrambi i titoli in doppio cd, in condizioni come nuove)
              Samurai Spirits Best Collection (versione del terzo e quarto capitolo in doppio cd, in condizioni come nuove)
              Street Fighter Collection (versione da collezione contenente super street fighter 2 e 2 plus,doppio cd, in condizione come nuove)
              Nights into Dreams ( in condizioni eccellenti, con spine card)
              Christman Nights (nuovo, incellophanato)
              Saturn Bomberman (condizioni eccellenti)
              e per finire la memoria da 4 mb ufficiale sega
              -------------------
              poi vabbè...visto che ci stavo cn gli acquisti....
              un copia di soul calibur per dreamcast jap (condizini perfette)
              Mickey Mouse Castle of Illusion per megadrive jap (condizioni come nuovo)
              Golden Axe 2 sempre per megadrive jap (condizioni come nuovo)
              sonic 2 ..megadrive jap (come nuovo)
              sonic 3 megadrive jap (come nuovo)
              Landstalker megadrive jap (eccellenti condizioni)
              mo basta..questo è davvero l ultimo.....una copia dell enciclopedia ufficiale del mega drive ..naturalmente in giapponese ahahah

              Commenta


                #8
                Ottima scelta, sicuramente tra i migliori nel rapporto qualità-prezzo.

                Ci vedrei bene anche un Darius Gaiden e Vampire Savior.

                La SF Collection ha all'interno anche SF Zero 2', così anche la saga degli Zero è ben rappresentata.

                Comunque, se hai intenzione di giocare, forse sono meglio degli usati in buone condizioni (soprattutto spine e manuali), perché i dischi li puoi far lucidare e i jewel case si possono sostituire, risparmiando qualcosa

                Perché se vuoi intraprendere la strada degli sparacchini, cominciano a esser dolori per il portafoglio

                Commenta


                  #9
                  Ottima scelta, sicuramente tra i migliori nel rapporto qualità-prezzo.

                  Ci vedrei bene anche un Darius Gaiden e Vampire Savior.

                  La SF Collection ha all'interno anche SF Zero 2', così anche la saga degli Zero è ben rappresentata.

                  Comunque, se hai intenzione di giocare, forse sono meglio degli usati in buone condizioni (soprattutto spine e manuali), perché i dischi li puoi far lucidare e i jewel case si possono sostituire, risparmiando qualcosa

                  Perché se vuoi intraprendere la strada degli sparacchini, cominciano a esser dolori per il portafoglio

                  Commenta


                    #10
                    Darius Gaiden e Vampre Savior sono già nel mio radar per i prossimi acquisti^^
                    Nel tempo vorrei recuperare ancora molti titoli per questa console...ce ne sono moltissimi
                    verissimo....gli "sparacchini" costano un botto ....ne recupererò qualcuno.... ma non spenderò oltre le 50\60 euro per singolo titolo..tranne qualche rara eccezione ....massimo 80\100 se dovesse capitare qualche occasione per titoli quotati di piu.
                    Per quanto belli e ricercati, alcuni titoli possono superare anche i 300 euro...questo per me è assurdo..va bene il collezionismo e il fattore nostalgia...ma una cifra simile per me è ingiustificata.
                    Per questo ho rinunciato a cominciare a collezionare neo geo aes..una macchina fantastica ma improponibile per prezzo\stato di conservazione\ prezzo dei singoli giochi.

                    Commenta


                      #11
                      doppio post...

                      Commenta


                        #12
                        A parte Hyper Duel, ho posseduto molti dei titoli più rari per Saturn, Taromaru e Batsugun compresi, quando i prezzi erano comunque inferiori.

                        In molti casi effettivamente il rapporto qualità/prezzo non è giustificabile, ma Battle Garegga/SF Zero 3/Sengoku Blade/Radiant Silvergun rappresentano l'apice della macchina.

                        Mi spiace che ora mi saranno rimasti solo una 40ina di titoli per Saturn, dovetti proprio finanziare il Neo Geo tanti anni fa...

                        Commenta


                          #13
                          Il neo Geo...una macchina meravigliosa....macchina "sogno" di ogni bambino\ragazzo nel 1990...ed oggi "ricercatissima" da collezionisti.
                          La considero la console n1 per diversi aspetti....
                          Saturn e neo geo per certi aspetti sono molto simili...proprio perchè consentono una riproduzione perfetta dei migliori arcade game anni 90.
                          Se proprio dovessi provare a fare una classifica tra le 2 console, metterei al primo posto il neo geo.
                          Nonostante il saturn possa contare su un piu ampio catalogo e su titoli eccellenti che imposero nuovi standard qualitativi, soprattutto in racing game arcade e piacchiauro 3d ....il neo geo dalla sua, esce in un periodo storico (1990) dove il cabinato da sala è il top a livello tecnologico e poter riprodurre sulla propria tv quelle meraviglie tecniche (senza dover inserire i gettoni^^) rappresentava il sogno di ogni ragazzo dell epoca....per questo quella console resterà immortale per sempre.
                          Da questo punto di vista il saturn pur essendo tecnologicamente piu avanzato, non raggiungerà mai la leggendaria console snk.
                          Nel 1994\95 ormai si guardava oltre...le meraviglie tecniche del 90 erano quasi un ricordo...stava per nascere l era 3d...e in quel campo sappiamo tutti quale console dominò il mercato tra il 95\99....
                          Il saturn fece comunque bene in giappone, proprio per il carattere fortemente 2d della console.
                          La magia della snk nel 90 (per i motivi espressi sopra) resta inarrivabile!

                          Commenta


                            #14
                            Sono perfettamente d'accordo, le considero 2 macchine complementari e le metto a pari merito (anche se la mia preferita rimarrà sempre lo Snes/Super Famicom :P).

                            Il Neo Geo come console e a livello concettuale, è probabilmente la cosa più cazzuta concepita da mente umana, e ha una softeca eccellente, anche se personalmente prediligo soprattutto la seconda era. Pulstar, Blazing Star, Metal Slug (il primo e l'X), Garou MotW e Kof'98 sono titoli che ho consumato e gioco tuttora appena posso.

                            Il Saturn dalla sua ha i titoli Capcom a cui non rinuncerei per niente al mondo e i migliori shooter verticali, motivo per cui non mi sento di retrocederla.
                            In più ha alcune validissime conversioni SNK (Metal Slug, Waku Waku 7, Twinkle Star Sprites, Magical Drop 3) che in AES sono improponibili (e pure in MVS stiamo rasentando la follia, parlo di TSS).

                            Per cui hai fatto sicuramente bene a prendere un Saturn, casomai in un secondo momento puoi prendere un MVS consolizzata per tutto il resto (ora sta uscendo la NeoSD, in pratica l'everdrive).

                            Commenta


                              #15
                              certooo....il super nes!! se dovessi tornare indietro negli anni..facciamo al 94...e dovessi portare una sola console su un isola deserta ...la scelta sarebbe il super famicom....troppi ..troppi...troppi titoli di qualità\varietà..
                              Posseggo gli everdrive per n64, mega drive e super famicom...adesso che sembra uscita questa fantastica cartuccia anche per aes....viene 435 euro ^^....inizio a pensare di prendere un aes nel prossimo futuro!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X