Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionato di ALG (american laser games)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    appassionato di ALG (american laser games)

    dopo un po di tempo passato ad interessarmi di titoli come quelli della ALG ho notato che probabilmente ne sono diventato un appassionato, ecco qua i titoli che ho:

    ALG.jpg

    p.s= avrei voluto prendere anche titoli come mach3, fatto sta che non ci sono per pc, ed inoltre tra un po dovrebbe arrivarmi crime patrol 1(acquistato da ebay); in totale 8!

    p.p.s=secondo molte persone titoli come CP1,CP2 e Mad dog MCcree sono una roba trash però se non sbaglio sono diventati degli hit nelle sale giochi! e vero?
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    secondo molte persone titoli come CP1,CP2 e Mad dog MCcree sono una roba trash però se non sbaglio sono diventati degli hit nelle sale giochi! e vero?
    si esatto
    in sala giochi erano molto gettonati
    tanto che una socetà , in anni recenti , li ha rifatti per le sale giochi ( naturalmente su supporto DVD ... )

    i giochi sono :
    Crime Patrol
    Crime Patrol 2 : Drug Wars
    Fast Draw Showdown
    Gallagher's Gallery
    The Last Bounty Hunter
    Mad Dog II : The Lost Gold
    Mad Dog McCree
    Space Pirates
    Who Shot Johnny Rock ?
    Shootout at old tugston

    ci sono altri giochi , come gia ti dissi a suo tempo , ma non fanno parte di questo genere
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      ah, così li hanno rifatti per cab arcade.. molto simile a quello originale allora (tranne il fatto che è su DVD e non su LD).

      mi piacerebbe provarli!
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        però spero che su dvd siano fedeli all'originale, non come sul wii dove hanno modificato cose come mirino vite e tutto il resto togliendoli quello stile antiquato!
        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

        Commenta


          #5
          Di solito le riproduzioni di laser games su dvd sono solo restauri degli originali.
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Ciao sono anch'io un grandissimo appassionato di giochi ALG, soprattutto Mad Dog.
            Non sono giochi trash, anzi sono stati un ritorno alla grande dei laserdisc in sala giochi. (dopo DL)
            Mi ricordo quanto era mitico il doppiaggio italiano del gioco!

            Commenta


              #7
              a me piacerebbe giocare crime patrol su cab! ma dicono che le pistole sono tarate male (se non in precisione in tempi di reazione) è vero si o no?
              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

              Commenta


                #8
                Mi ricordo quanto era mitico il doppiaggio italiano del gioco!
                ha
                ti piace quando dicevano :
                " lo devi praticare la mira"
                " andiamo a beccallo strangiero "
                " ehi tu veccchio UN dire nulla "
                oppure
                " io gli volevo beeeene ne volevo farsi una star "
                " io e jonny eravamo amico ... perchè io uccidere lui ? "

                ecc ecc ecc
                erano doppiati da gli stessi american che gli veniva detto come era la pronuncia e grosso modo ... emm


                a me piacerebbe giocare crime patrol su cab! ma dicono che le pistole sono tarate male
                chi lo dice ?? lo zio tom ?

                veramente vanno benissimo
                almeno che non sia guaste ...
                perlomeno io ne ho 3 e vanno bene tutte con il sistema arcade ....

                Non sono giochi trash, anzi sono stati un ritorno alla grande dei laserdisc in sala giochi. (dopo DL)
                concordo non sono TRASH
                il ritorno del sistema laser negli anni 90
                ogni modo in quel periodo fu anche il ritorno di DL anche se nella versione DL 2 time warp e di space ace 91 ( aveva le mosse anche in diagonale )

                oltre questi titoli fu anche la volta di TIME TRAVELLER
                primo gioco OLOGRAFICO
                poco sucesso pero ....
                Ultima modifica di igorstellar; 22-08-2010, 16:52.
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  io possiedo crime patrol 2 per pc, e dato che è fatto a video potrei usare windows movie maker per doppiarlo, ma non so come verrebbe! XDDDD
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    Di solito le riproduzioni di laser games su dvd sono solo restauri degli originali.
                    E dove stà scritta 'sta storia ??!!

                    Ti posso assicurare che la Digital Leisure per i suoi DVD (e ripeto: DìVìDì !!! ... NON Blu-Ray !!!) non ha ha effettuato NESSUN RESTAURO della traccia originale su master in pellicola che andava incisa su LaserDisc.
                    Le immagini del DVD sembrerebbero migliori di quelle del LaserDisc... MA NON E' COSI' !
                    La codifica Mpeg-Layer 2, tipica del formato video del DVD, ha infatti introdotto diversi "artefatti" di compressione, altrettanto tipici del suddetto formato !
                    Lasciando poi perdere il gameplay... se giocati su un DVD-Player "classico" i giochi soffrono di un "lag" (ritardo) assolutamente intollerabile per chi, come me, aveva "tritato" i rispettivi coin-op in tutte le maniere immaginabili ! Ovviamente nel 1998, anno in cui acquistai il "trio Bluthiano", non c'era assolutamente di meglio per poterseli gustare...
                    Ora (diciamo da un po' di tempo a questa parte...) c'è SI' un modo migliore...
                    Escludendo i già menzionati coin-operated ORIGINALI questo modo si chiama Daphne...

                    Prima ho nominato i Blu-Ray...
                    In questo caso i master usati per questo tipo di supporto sono stati opportunamente "ripuliti" e modificati in modo da poter avere immagini ad alta definizione (1080p e fino a 1920 linee di pixels orizzontali per il formato 16:9 ) estremamente nitide e dettagliate...
                    FIN TROPPO...
                    Sembra di guradare delle sequenze "plastiche", tant'è la perfezione globale del prodotto !
                    Il gameplay ricalca ABBASTANZA fedelmente quello delle versioni coin-operated originali U.S.A. , ma giocare a questi ultimi è tutt'altra cosa, fidatevi !

                    Anche le versioni per i dispositivi portatili iPod e iPhone hanno beneficiato degli stessi master adoperati per i Blu-Ray: ottima qualità e gameplay praticamente "copiato e incollato" dai giochi per il supporto ad alta definizione !

                    Per quanto riguarda gli ALG ed anche Time Traveler (l'ho citato a parte perchè, appunto, non "fa capolino" alla ALG...) sono QUASI tutti disponibili in formato CD-ROM (DVD-VIDEO per Time Traveler), giocabili quindi SOLAMENTE su computers compatibili, e da qualche settimana circa anche giocabili mediante l' "espansione" creata per il Daphne chiamata "SINGE", la quale consente anche di usufruire dei giochi per Action Max (il sistema "casalingo" composto da lettore VHS e lightgun... http://en.wikipedia.org/wiki/Action_Max ).

                    N.B. Singe in realtà è stato creato per poter permettere agli utenti pù "scaltri" (leggi: coloro che hanno una buona preparazione in campo di programmazione con VB e/o C++) di programmare i loro propri lasergames... ed infatti le conversioni degli ALG sono state implementate e messe a punto da un "nuovo" membro del Daphne Team, bravissimo come persona ed altrettanto valido come programmatore !
                    OVVIAMENTE, come accade già per alcuni (i più belli... ) titoli Daphne, anche gli ALG sono utilizzabili SOLAMENTE se si hanno già a disposizione i CD-ROM originali dei rispettivi titoli...

                    Le pistole degli ALG sono imprecise ?
                    Ah, sì ??!??!

                    ... dipende da chi le ha usate e da chi ne ha effettuato il controllo periodico e/o la manutenzione ! Certo che se sono state prese in mano da bimbiminkia o da "scarponi" allora è plausibile che soffrano un po' di "staratura"...

                    (n.d. Marco: penso proprio che quelle che possiede il nostro Igor NON SIANO AFFATTO "starate" ... vero, vecchio ? )
                    Ultima modifica di MacDLSA; 22-08-2010, 17:21.
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                      " ehi tu veccchio UN dire nulla "
                      Questa l'hanno doppiata in fiorentino

                      Commenta


                        #12
                        sto tentando di doppiare crime patrol 2! XD
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #13
                          rettifico! ho lasciato perdere!
                          motivi:
                          1 troppo lungo da fare
                          2 non ho il cast (ho provato a modificare la mia voce con nero ma viene male)
                          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                          Commenta


                            #14
                            a proposito di crime patrol.. è meglio l'1 o il 2???
                            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                            Commenta


                              #15
                              a gusto mio
                              preferisco il primo
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X