Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xbox primo modello si accende da sola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Xbox primo modello si accende da sola

    Buonasera a tutti,
    ho la mia cara xbox (classica 1 versione) che appena inserisco il cavo di alimentazione si accende.

    Qualche volta si può spegnere tramite il pulsante altre volte devo proprio togliere nuovamente l'alimentazione.

    Alcune volte invece risponde correttamente, mi dà la sensazione di contatti malfunzionanti.

    Ho già provato a cambiare l'alimentatore e il problema persiste.

    Non trovo su internet i metodi per risolvere il problema.


    Grazie.

    #2
    Ciao, non so se hai avuto modo di controllare nel forum visto che ci sono altri post con il medesimo problema, comunque è un classico problema che affligge la prima xbox ecco:

    Commenta


      #3
      allora vi aggiorno:

      1) la xbox e' la versione 1.0 (primissima comprata al lancio)
      2) ho rimosso il condensatore che tutti consigliano nei vari post

      Adesso la xbox riesco a spegnerla con il suo tasto (quello sotto il tasto di espulsione cd) ma la xbox si accende da sola appena viene alimentata dal 220.

      se invece da alimentata la spengo con il tasto, la posso riaccendere sempre dal tasto accensione.

      Ho un condensatore buono originale da risaldare, mi conviene provare?

      Commenta


        #4
        Ok controlla bene che nella scheda o nei componenti adiacenti non ci sia del liquido rilasciato dal condensatore che può provocare dei corto circuiti magari usa uno spray per contatti elettrici per pulire bene, mi raccomando non a base di oli ma che si dissolve senza lasciare residui come il G20.
        Se vuoi mantenere l'ora della console ti conviene sostituirlo con uno nuovo ma deve essere identico o di poco inferiore ad 1F invece senza perderai l'orario interno della console.
        Ultima modifica di pippo92; 13-04-2017, 17:17.

        Commenta

        Sto operando...
        X