Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

State righe su psx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    State righe su psx

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ieri,dopo anni, in soffitta,ho trovato il mio box pieno di giochi psx,allora,la nostalgia, ha preso il sopravvento, sono riuscito a trovare una console usata su subito, precisamente il modello SCPH 9002con scatola, tenuta davvero bene, nemmeno un lieve graffio, con modifica già eseguita,all'arrivo a casa, collego tutto (con il cavo originale sony),su una TV Led Samsung sprovvista di scart,e noto che all'accensione, vedo delle linee oblique lungo il simbolo sony che si muovono continuano anche durante il gioco, soprattutto nei colori rosso e giallo,e solo nei colori bianco e il nero, sembra tutto apposto, provo allora a spostarmi in un'altra tv Sony 4k e collego tramite presa scart,ma non cambia nulla,stesso difetto, secondo voi, può dipendere dal cavo difettoso, o a malincuore è un problema di console?

    #2
    Ciao, allora per prima cosa conviene provare ad escludere il problema del cavo magari se hai una Ps2 puoi usare quello, visto il tipo di problema potrebbe essere un problema dovuto ad un malfunzionamento del mod-chip, comunque proseguiamo per gradi, magari se non hai un cavo per adesso prova a muovere il cavo e vedere se le linee scompaiono o diminuiscono e pulisci la porta della console con un pennellino o cotton fioc se è presente della polvere.

    Commenta


      #3
      la ps2 ce l'ho,ma in un'altra casa,lunedi provo con quel cavo, adesso che mi hai detto cosi,ho provato con un gioco originale, e noto che all'accensione, sulla schermata bianca,le righe si muovono, e anche sulla schermata nera sucessiva,però all'avvio del gioco, sembrano attenuarsi notevolmente.

      Commenta


        #4
        Aggiornamento,provato con cavo ps2,e non cambia niente,ho provato con una TV a tubo catodico,qualcosa cambia,le righe restano,ma si vede molto meno....

        Commenta


          #5
          Allora non rimane che aprirla se te la cavi e se lo hai già fatto con un tester controllare le tensioni sui pin della scheda dell'alimentatore e controllare le saldature del connettore AV se ci sono saldature fredde, per ultimo controllare i collegamenti tra mod chip e scheda madre sempre alla ricerca di saldature da rifare e per finire se non trovi nessun problema bisogna scollegare il mod chip e vere se funziona senza allora va sostituito solo quello. Comunque chi te la venduta ti ha garantito che funzionava?

          Commenta

          Sto operando...
          X