Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con mod rgb su master system 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problema con mod rgb su master system 2

    Ciao a tutti ragazzi, un mio amico non esperto di consol ma con esperienza di elettronica mi ha modificato la mia bellissima master system 2, in quanto l'uscita rf dava molti problemi, purtroppo qualcosa è andato stroto ma non so cosa, personalmente solo solo un giocatore e di elettronica non ne capisco molto, qualcuno mi può aiutare ? grazie

    [ATTACH=CONFIG]43894[/
    questo è il lavoro che ha fatto, è uscito con una cavo Jack rgb
    Galleria immagini

    #2
    Non è una modifica RGB, ma una modifica per avere il composito.

    il filo giallo va connesso al pin 20, dalla foto non si capisce se va al 20 o al 21.
    il segnale vuole in serie un condensatore da 220 microF e una resistenza da 75ohm

    Non conosco quei punti da dove è preso l audio. Ma credo che il master system produca un singolo canale. Perciò conviene prenderlo dal pin 9 mettendo un condensatore da 10microF in serie seguito da una resistenza da 10k a massa.

    Commenta


      #3
      cosa mi consigli di fare quindi? mi serve un cavo composito e poi devo far fare le modifiche che mi hai detto, l'audio non uscirà in stereo quindi?

      Commenta


        #4
        Di raccogliere meglio le idee informandoti, su questo forum e altrove in rete, sulle differenze tra RGB e VideoComposito. Sui connettori RCA e sul connettore SCART.
        Troverai qualche milionata di post a riguardo.

        Si l audio sarà mono.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Di raccogliere meglio le idee informandoti, su questo forum e altrove in rete, sulle differenze tra RGB e VideoComposito. Sui connettori RCA e sul connettore SCART.
          Troverai qualche milionata di post a riguardo.

          Si l audio sarà mono.
          Ok grazie mille

          Commenta

          Sto operando...
          X