Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TV crt: consiglio se passare ad uno più grande o meno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TV crt: consiglio se passare ad uno più grande o meno

    Ciao,

    al momento ho un crt sony trinitron 21" di cui sono molto soddisfatto, lo uso per il retrogaming con le vecchie console a 8-16 bit (nes, super nes, Neo geo). Immagine definita, ben colorata, senza difetti.

    Considerando però che ci gioco a poco meno di 2m, mi piacerebbe uno schermo un pò più grande ma non per questo vorrei perdere definizione. Secondo voi, se passassi ad esempio ad un 25", giocandoci da 1.80m circa, noterei una perdita di definizione dell'immagine?

    Ho trovato un crt Sony trinitron, modello KV - X2501A, dovrebbe essere un 25" visto che c'è 25 nella sigla (anche se il venditore scrive 24" nell'annuncio...???), secondo voi è un buon modello?

    Oppure pensavo ad un 29", ma temo che poi la definizione dell'immagine ne risenta troppo. Avrei individuato questi modelli:
    KV-X2901 (70 euro, non so di che anno, venduto in perfette condizioni di funzionamento, il proprietario ha negozio di riparazione tv, garantisce in prima persona)
    KV-29X5D (del 2000, 80 euro, anche qui garantisce ottime immagini, usata circa 8 ore al mese)
    KV-S2921 A/2 (del 94, 40 euro, anche questa ottimo stato di funzionamento)

    Cosa mi consigliate? Mi tengo il 21" come dicono alcuni oppure passo ad un 24/25? O meglio ancora un 29"? Come dicevo, la distanza a cui ci giocherei è circa 1.80m

    grazie!

    #2
    considera che ai coin op ci stavamo a 30 cm e di solito erano intorno ai 25 pollici almeno... io sul mio sony 21 ci sto a meno di un metro e quindi se come dici stai a ben 180 cmq di distanza vai tranquillo che anche un 29 andrà benissimo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      ah ok ok grazie!

      Commenta

      Sto operando...
      X