Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su playstation 2 che legga giochi PS1/PS2 anche da hd e backup

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio su playstation 2 che legga giochi PS1/PS2 anche da hd e backup

    Ciao

    vorrei ricomprarmi una play2 che mi consenta:
    1) di leggere giochi su hd/USB e copie di backup, oltre che originali region free. Sia giochi playstation 1 che giochi playstation 2
    2) giocare a 60Hz senza bande nere (i giochi ntsc, quelli PAL a meno che non nascano con la modalità 60hz, non posso farli andare a 60hz immagino)


    Se prendessi una ps2 PAL, poi cosa posso fare per fare quanto descritto sopra?

    Mi hanno consigliato ad esempio di prendere una fat SCPH-30009 perchè ha lente molto buona e poi prendere un network adaptor SATA con hdd da 2,5" e un paio di memory card. Fatto ciò, scaricando poi il programma FMCB, posso caricare i giochi playstation 2 dall'hard disk.
    Invece per leggere quelli playstation 1 dovrei scaricare il software POPS che consente anche di caricarli da chiavetta USB, ma ha una compatibilità un pò scarsa...Forse per esser certo di leggere bene anche tutti quelli play 1 (usa/jap/pal e backup), dovrei prendere una play fat modificata con modchip e in aggiunta fare la procedura con FMCB detta sopra. Sono compatibili le 2 cose?

    Sapreste consigliarmi al meglio per favore?

    grazie
Sto operando...
X