Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast problema video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Okay di quanto devo piegare i pin?

    Commenta


      #17
      Ho provato,ma non si vede nulla,ho provato a piegare i pin(di pochissimo) ma non cambia nulla

      Commenta


        #18
        hai un paio di auricolari a portata di mano? devono essere senza microfono.
        Se si posta una foto del loro connettore e posta anche la foto del cavo composito che usi

        Commenta


          #19
          No non degli auricolari senza microfono,ma volendo potrei prenderli
          Sono quelli che si usano per sentire musica col telefono no?

          Commenta


            #20
            No non degli auricolari senza microfono,ma volendo potrei prenderli
            Sono quelli che si usano per sentire musica col telefono no?

            Commenta


              #21
              Ciao [MENTION=6672]Ema[/MENTION], il colore rosso del video è dato dal cavo rgb che è di bassa qualità reperisci un cavo rca semplice e dovresti risolvere.
              Comunque rimonta la console pezzo per pezzo ogni componente al suo posto e prova ad accenderla. Il Dreamcast è una console un pò rognosa potrebbe essere quello.

              Commenta


                #22
                Ciao [MENTION=6104]dvd123[/MENTION] il colore rosa mi era apparso usando un cabo vga non con uno rgb
                Comunque sta mattina ho provato a smontarla e rimontarla di nuovo,mettendo anche il disossidante sui quei famosi 6 pin, e non funziona, i cd li legge,la ventola parte,ma il segnale video no

                Commenta


                  #23
                  Allora non sò più come aiutarti, convinto fosse quello. Il disossidante serve se proprio è ossidato qualcosa o è incrostato di polvere ma sui contatti interni serve poco, semmai prova sul maschio del cavo video direttamente, la parte che si inserisce nella console.

                  Commenta


                    #24
                    Già provato su tutti e due i cavi
                    Non so se portarla da un negozio che ripara console perché davvero non so più cosa fare

                    Commenta


                      #25
                      Con gli auricolari potevi assicurarti che l audio fosse presente, collegando il loro jack direttamente ad uno dei due RCA del dreamcast. Proprio perchè, come ti scrissi, le tv potrebbero non far passar alcun audio in assenza di segnale video.
                      Cmq alla fine di tutto... credo che farla vedere a qualcuno con la giusta attrezzatura sia quello che occorra fare.

                      Commenta


                        #26
                        Ah ecco
                        Purtroppo non ho quel tipo di auricolari,domani la porto da un negozio che riparano console,pc e telefoni,vi farò sapere

                        Commenta


                          #27
                          Ragazzi l'ho portata a riparare e il tipo ha detto che ho messo una vita troppo lunga in un punto e si è rovinata la parte video della scheda madre e per riparare costa 90 euro
                          A sto punto ne prendo una jap mettendo l'alimentatore europeo

                          Commenta


                            #28
                            ammazza 90euro?! come dici tu te ne prendi una nuova! ....e pure boxata

                            Commenta


                              #29
                              Si esatto ahaha
                              Fra poco qualche giorno la prendo,è quella con il raffreddamento tipo quello dei laptop mi pare

                              Commenta


                                #30
                                quindi il primissimo modello, quella con le heat pipe...ottimo una grande macchina. E quella vecchia?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X