Dreamcast problema video | Retrogaming Forum - Pagina 3
Registrati!

User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Ciao @Ema, il colore rosso del video è dato dal cavo rgb che è di bassa qualità reperisci un cavo rca semplice e dovresti risolvere.
    Comunque rimonta la console pezzo per pezzo ogni componente al suo posto e prova ad accenderla. Il Dreamcast è una console un pò rognosa potrebbe essere quello.

Ciao @dvd123 il colore rosa mi era apparso usando un cabo vga non con uno rgb
    Comunque sta mattina ho provato a smontarla e rimontarla di nuovo,mettendo anche il disossidante sui quei famosi 6 pin, e non funziona, i cd li legge,la ventola parte,ma il segnale video no

Allora non sò più come aiutarti, convinto fosse quello. Il disossidante serve se proprio è ossidato qualcosa o è incrostato di polvere ma sui contatti interni serve poco, semmai prova sul maschio del cavo video direttamente, la parte che si inserisce nella console.

Già provato su tutti e due i cavi
    Non so se portarla da un negozio che ripara console perché davvero non so più cosa fare

L'avatar di unshe

In RH da...
    Oct 2012
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Con gli auricolari potevi assicurarti che l audio fosse presente, collegando il loro jack direttamente ad uno dei due RCA del dreamcast. Proprio perchè, come ti scrissi, le tv potrebbero non far passar alcun audio in assenza di segnale video.
    Cmq alla fine di tutto... credo che farla vedere a qualcuno con la giusta attrezzatura sia quello che occorra fare.

Ah ecco
    Purtroppo non ho quel tipo di auricolari,domani la porto da un negozio che riparano console,pc e telefoni,vi farò sapere

Ragazzi l'ho portata a riparare e il tipo ha detto che ho messo una vita troppo lunga in un punto e si è rovinata la parte video della scheda madre e per riparare costa 90 euro
    A sto punto ne prendo una jap mettendo l'alimentatore europeo

ammazza 90euro?! come dici tu te ne prendi una nuova! ....e pure boxata

Si esatto ahaha
    Fra poco qualche giorno la prendo,è quella con il raffreddamento tipo quello dei laptop mi pare

quindi il primissimo modello, quella con le heat pipe...ottimo una grande macchina. E quella vecchia?