Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS2 Slim 770004 moddata con matrix - problemi a far partire giochi ad intermittenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PS2 Slim 770004 moddata con matrix - problemi a far partire giochi ad intermittenza

    Ciao
    ho preso una slim 770004 non moddata e l'ho fatta modificare con matrix infinity 1.93 e con fix taratura lente da un negozio specializzato.

    Ma la console si comporta in modo stranissimo: i giochi ps2 (quasi tutti su dvd) sia originali che backup, partivano sempre. Quelli ps1 invece (tutti su cd) spesso non partivano,m anche se originali! Inizialmente sembrava solo un problema legato al formato, il cd: anche i pochi giochi su cd della play2 non partivano.
    Ma poi facendo tante prove con giochi di entrambe le console, ci sono momenti in cui parte tutto, cd e dvd, backup e originali, al primo colpo e senza il minimo scatto.

    Ma ad un certo punto, casualmente, inserisco un gioco nuovo e la console entra in una "fase" in cui non legge più nulla! nemmeno i giochi che fino a poco prima partivano senza problemi! Quello che sembra è che, sentendo i rumori, nemmeno inizi a far girare il cd/dvd: sembra rimanga nella stessa posizione di quando lo ho inserito, non inizia a farlo girare.

    Poi magari riprovo in un altro momento e con giochi a caso, riprende ad andare e a leggerli. I problemi fino ad oggi li avevo rilevati solo sui cd, ma ora fa lo stesso scherzo anche con i dvd.

    Secondo voi è la lente che va fatta tarare meglio dal negoziante? O addirittura sostituita? Spero di no perchè mi costerebbe più della console

    Cosa posso fare?

    grazie!

    #2
    Perchè non te la tari tu, con un pò di informazione su google e un cacciavite adatto.
    Guarda che non è difficile.

    Commenta


      #3
      forse basta solo pulire la lente..a me con la ps2 fat originale è capitato che leggesse perfettamente i giochi su dvd ma non quelli su cd, ho pulito la lente e hanno ripreso a funzionare

      Commenta


        #4
        eh ho visto che vanno regolate le 2 vitine con un cacciavite e va aperta la console...ma non vorrei far più danni che altro. Siccome ho 12 mesi di garanzia vorrei rimandarla a chi me l'ha appena modificata e farmela revisionare bene sia con cd che con dvd. Magari è davvero solo la lente sporca o da regolare, non ha bisogno di essere sostituita...spero...al telefono mi diceva che forse la lente è da cambiare ma non so...

        Commenta


          #5
          Vedi se fà un preventivo non troppo alto e valuta se conviene.
          Oppure smonti ne compri una con lo stesso codice e la cambi da te. Devi levare però il sigillo con il saldatore a stagno altrimenti non và proprio.

          Commenta


            #6
            credo cambio gruppo ottico faccia 49 euro. Di farlo da solo non mi ci metto perchè non ho competenze nè attrezzatura...
            Mi ha detto di provare a portare verso il centro il blocchetto che contiene la lente, l'ho fatto e subito non andava di nuovo nulla.
            Ora magicamente è nella fase in cui legge qualcunque cd o dvd...poi da un momento all'altro può di nuovo riprendere a non leggerli più! Ma non capisco cosa sia la causa...perchè in certi momenti legge tutto e in certi altri non legge nulla, anche se gli si inseriscono gli stessi giochi!

            Commenta


              #7
              Ciao,il negozio mi ha sostituito la lente gratis. Ora i giochi sembra partano.ogni tanto mi ha detto che soprattutto quelli ps1 non partono perchè non aggancia la risoluzione e basta resettare per farlo partire. Ma ora il problema è che nell’audio dei giochi ps2, solo durante i filmati, il parlato va a scatti, come se fosse quasi ripetuto due volte,rimbomba/scatta. Cosa potrebbe essere ancora? La lente è nuova... e i filmati vanno bene a parte quel difetto...

              Commenta


                #8
                Ho deciso di prender una fat e metterci hd interno e caricar da li i giochi. Tra un modello 39004 e una 50004 cosa è meglio? La prima è piu rumorosa ma pare la più robusta statisticamente?
                Grazie

                Commenta


                  #9
                  Io ho la Sakura Edition 50000 Jap che utilizzo con freemcboot

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X