Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Cavo RGB dopo modifica a 60Hz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Credo tu non abbia compreso la mod che hai fatto.
    Il nero è il segnale che va al VDP (chip Video)
    Il bianco è la massa
    Il rosso la 5v.

    Nero+bianco= 50hz
    Nero+rosso= 60hz
    Nessun collegamento= Probabilmente 60hz per via di una pull-up interna al VDP
    Bianco+rosso (o tutti e tre collegati insieme)= distruggi il megadrive perchè stai facendo un corto tra 5v e massa.

    Come hai collegato i fili all switch?

    Commenta


      #17
      Non ho ancora collegato lo switch perchè volevo far funzionare la modifica, ho ancora i cavi "scoperti". Quindi provo solo a collegare i cavi e "simulare" lo switch. Purtroppo è la prima volta che mi cimento nel fare le saldature e ho seguito una guida online.

      Ripropongo la foto della saldatura. Lo schema è:

      JP1
      JP2
      JP3
      JP4

      Schermata 2017-10-02 alle 11.11.43.jpg

      Commenta


        #18
        Non è importante se sai saldare bene. sono punti facili e li hai saldati senza problemi.
        La cosa importante è capire come funziona la modifica, altrimenti rischi di rompere la macchina.
        Si.. la foto l'avevo vista dal precendente post,

        Accoppia i cavi solo nelle due combinazioni che ho scritto sopra essere corrette, fai i due interventi nella scart e riprova se ottieni l immagine sul samsung.

        Commenta


          #19
          Ok, dopo il lavoro cercherò di farlo! Vi aggiorno! Grazie per le risposte! Che poi tocca al Sega Saturn .

          Commenta

          Sto operando...
          X