Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES mini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SNES mini

    Non l'ha preso nessuno qui?

    Recuperato al dayone, e se già ero soddisfatto del NES Mini, qui ci troviamo davanti a un prodotto ancora migliorato.
    Il secondo pad, la lunghezza del cavo idonea e un filtro crt decisamente migliore dimostrano che Nintendo ha accolto le critiche.

    Sembra anche più reperibile, ne ho visti alcuni ancora disponibili a Media World e Carrefour.

    La selezione dei titoli è ottima, anche se ovviamente non esiste una top 20 che accontenti tutti (avrei fatto a meno di Star Fox per un Final Fight/Gradius III/Panel De Pon), gradevole poi l'idea di inserire un titolo unrealesed.

    Sono contento di vedere che la mia console preferita ha ancora un tale seguito, e soprattutto sembra aver avuto un ottimo impatto anche tra i giovanissimi, segno che i VG di qualità non invecchiano mai

    #2
    Anche io l'ho presa. mi piace. E' qualcosa che per uno strano motivo mi rende felice. Sarà il bambino che in me ^_^
    Comunque il valore aggiunto di Starfox 2 è notevole (anche se io avevo giocato e finito la rom completa a livello hard. ne parlai qui ) Checcxhè ne dicano gli hater e i loro millemila giochi sull'emulatore, il mini snes è un piccolo pezzo da collezione e anzi la selezione dei giochi lo rende anche più esclusivo ^_^
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Avendo già il super famicom, lo preso anche io anche se è lo stesso hw del mini nes, se vedete su youtube un tizio ha invertito le sk madri interne e la console si è accesa ugualmente, tralasciando questo, si è fatto molto bene, il fatto di avere una riproduzione minuscola della console fa piacere, certo questa console vanta di così tanti picchiaduro a scorrimento e shoot'em up che non sono stati presi neanche lontanamente in considerazione. Avevano previsto che venisse subito hackerata visto che al suo interno cè una stringa con su scritto "Emulazione in lancio tra 3...2...1"

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
        Avendo già il super famicom, lo preso anche io anche se è lo stesso hw del mini nes, se vedete su youtube un tizio ha invertito le sk madri interne e la console si è accesa ugualmente, tralasciando questo, si è fatto molto bene, il fatto di avere una riproduzione minuscola della console fa piacere, certo questa console vanta di così tanti picchiaduro a scorrimento e shoot'em up che non sono stati presi neanche lontanamente in considerazione. Avevano previsto che venisse subito hackerata visto che al suo interno cè una stringa con su scritto "Emulazione in lancio tra 3...2...1"
        Purtroppo di tanti beu e shooters i diritti sono finiti in autentici gineprai (da qualche anno i titoli Irem per esempio sono scomparsi anche dalla Virtual Console), anche roba Konami su licenza come Turtles in Time non sfugge a questa piaga...

        Sarei stato contento di vedere Hagane, Gambare Goemon, Super Aleste o Kikikaikai, ma ovviamente l'operazione si deve rivolgere a una platea molto ampia.

        Già il fatto che molte persone possano provare per la prima volta Earthbound, FFVI o Super Metroid è sicuramente una cosa positiva, per quanto possa apparire scontato all'appassionato/collezionista.

        Commenta


          #5
          Sinceramente ho smesso di comprare "roba digitale" perchè una volta che li tolgono o formatti la console non ti rimangono! Si in download si ma puoi giocarci solo in demo non sono più attivabili, ne ho comprati molti sega, capcom & co, ma solo problemi e fregature, per poterci giocare li ho dovuti crakkare si assurdo che final fight double impact non funziona "l'originale" e the simpsons, x-men, outrun e molti alti tolti dallo store, se il gioco lo devo comprare deve essere in CD\DVD sennò nada! il Mini Snes ovvio una volta modificato ci metti tutti i favolosi picchiaduro e shoot'em-up dell'epoca, anche se molti li possedevo già...

          Commenta


            #6
            Preso anche io al day one. Lo trovo bello e pratico. Certo che l'HW originale ha più fascino (e non ha solo 20 giochi), ma il collegamento al proprio schermo "principale" HD é comodissimo. Poi personalmente non vorrei "metterci mani", ma ammetto che caricarci rom di giochi jap in inglese, se si trovano, é un valore aggiunto.
            Oltre che per quei due o tre che gia avevo, penso che la selezione avrebbe lasciato fuori per forza qualcosa; ma qurl Kirby dream course proprio boh...
            @ Metro City guarda anche a me le cose in digitale non piacciono, anche se ultimamente mi é presa una malinconia insanabile pensando che i vari cd/dvd perderanno prima o poi i loro dati. Quindi vedo di buon occhio l'uscita di console/raccolte. Nel caso delle mini Nintendo sono proprio un colpo al cuore, mentre altre - ho visto mega drive per esempio, non Sega ma mi basta che sia autorizzata - offrono tanti titoli che altrimenti mi perderei.
            Vorrei aggiungere solo un' ultima cosa. Riguardo al valore di queste operazioni: vero é che Nintendo ha gioco facile nel vendere un S-NESmini a caso, ma non lo reputo un presentare la minestra scaldata come avolte ho sentito, in quanto c'é un altro hardware che mi dice come sia sempre "al lavoro", e risponde al nome Switch, ovvero l'unica console che io desideri al momento e che mi parla di nuovo. In ogni caso, forse fa anche bene per chi non é un retrogamer perchè credo che chi non lo é non si andrà mai a procurare un SuperNintendo vero
            Ultima modifica di mimtendo; 12-01-2018, 05:31.

            Commenta


              #7
              I prodotti Sega su licenza at games/tommo in japan, fanno letteralmente cagare! E sono stato buono! L’unica cosa che ha fatto decente la tommo è stata solo il NGX ovvio dopo averci messo il cf 😂 Nintendo è stata più furba, visto che ormai l’emulazione sta ovunque e con la virtual console può riproporre per ogni gen lo stesso gioco ogni volta, ha creato lei stessa una replica perfetta delle sue console con dentro un raspy, il lavoro che fa è ottimo, si possono usare anche i giochi con i chip FX, Io ad esempio ho creato img della console, sono riuscito a mettere quasi tutti i giochi SNES, i migliori ovvio, qualche gioco del 32X giusto gli arcade, i migliori del MD, Hu-Card e circa 200 giochi NES, così ho un unica macchina con i migliori giochi 👍

              Commenta


                #8
                A proposito di mini-console ed eventuali alternative-emustation , di recente mi hanno segnalato su un gruppo Facebook che esistono negozi ( http://www.ricambiconsole.it/index.p...ca.html?cat=79 ) dove vendono dei Raspberry Pi 3 con RetroPie già preconfigurato e completo di tutto l'occorrente . In pratica sono venduti come plug & play


                http://www.ricambiconsole.it/index.p...ropie-kit.html

                http://www.ricambiconsole.it/index.p...-kit-32gb.html

                http://www.ricambiconsole.it/index.p...-kit-64gb.html


                Ovviamente le comodità si pagano. Se prendi il Pi 3 Retropie Kit da MeloPero ( https://www.melopero.com/shop/kits/r...-kit-retropie/ ) devi fare tutto da solo con uno dei tutorial che trovi in rete
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-04-2018, 00:36.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Interessante il raspy completo!!! Ho visto che hanno il retromini che per mia fortuna l’ho preso qui in Cina per 24€ assieme al clone della psvita che emula di tutto, alla fine avendo il pc collegato al tv per netflix e con il mame32 e i vari emu, Xbox che mi emula di tutto e le console originali con le flashcard, penso che il raspy almeno per me sia inutile. Visto i prezzi del mini nes ho ottimizzato il mini snes con il meglio dei giochi Nintendo, così d’avere una unica console che posso spostare e portare ovunque.
                  Ultima modifica di Metro City; 25-04-2018, 14:52.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
                    avendo il pc collegato al tv per netflix e con il mame32 e i vari emu, Xbox che mi emula di tutto e le console originali con le flashcard, penso che il raspy almeno per me sia inutile.
                    A mio avviso il PC è sempre e comunque l'(anche)emustation per eccellenza. Per ora non uso la TV per giocare in emulazione, ma se in futuro mi venisse voglia comprerei un vecchio netbook usato con uscita HDMI e lo attrezzerei anche per questo genere di utilizzo
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-04-2018, 18:01.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X