Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio RGB mod REV 04

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    consiglio RGB mod REV 04

    Ciao a tutti ragazzi sono appena entrato in possesso di una n64 USA (NUS-CPU-04)
    volevo installare l'amp basato sul 7314 per avere il segnale rgb, ma ho dei piccoli dubbi:

    - non ho capito precisamente a cosa serve il filo viola in foto ne se devo metterlo essendo una REV 04
    - devo necessariamente usare un cavo GC o posso usarne uno rgb dello snes PAL ( che usa il luma come fonte di sync)

    Grazie a chiunque mi risponderà!P1090655-470x260.jpg
    Ultima modifica di Zinco; 08-10-2017, 19:28.

    #2
    Il filo viola porta la 12v al pin3, come previsto nel gamecube pal e nello snes pal.

    Il cavo Snes pal non va bene, differenti componenti all interno.

    Commenta


      #3
      ciao unshe grazie per la risposta, ti aggiorno dicendoti che ho installato l'amp e funziona, l'ho provato col famoso cavo rgb di cacca ( di cui parlammo tempo addietro ma se non ti ricordi è uno di quelli da 5 euro che teoricamente va su tutto) e funziona ma si ha quel famoso effetto x pattern, l'ho provato anche con un cavo che uso per lo snes pal e si vede molto meglio ( ha il luma sul sync). Detto ciò allora aggiungo il 12v sul pin 3?
      Ma soprattutto se compro un altro cavo snes pal con il luma sul sync e lo converto in GC ( togliendo le resistenze e mettendo i condensatori e tutto il resto) dici che potrebbe funzionare?

      Commenta


        #4
        si, metti la 12v sul pin 9 (se mai userai un cavo originale ti darà i 4:3).
        e si, modda il cavo col sync sul luma

        Commenta


          #5
          allora ho messo la 12v al pin 3, e ho subito notato che con il cavo snes l'immagine è piu cupa mentre con il cavo gc l'immagine ha dei colori molto più accesi (molto belli da vedere), ho ordinato il cavo snes da moddare; appena arriva aggiorno
          grazie mille unshe!

          Commenta


            #6
            è un piacere

            Commenta

            Sto operando...
            X