Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Maledizione dell'Intellivision

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La Maledizione dell'Intellivision

    Salve a tutti,
    è proprio vero che nel mercato del retrogaming non puoi fidarti di nessuno: compro la mia prima Intellivision con corredo di parecchie cartucce e scopro che il controller destro è difettoso (tasto sinistro ed enter non funzionanti), trascorre il tempo, mi capita un'affarone ad un mercatino dell'usato e prendo un'altra Inty, stavolta si tratta dell'edizione del '79 presumo quella americana NTSC (manca il bollino CE). Indovina, indovina, il controller SINISTRO, ha il tasto direzionale compromesso... Inoltre a parte la cartuccia di BurgerTime, gli altri giochi si bloccano alla schermata iniziale, strano, considerando che invece ad una prima prova (20 minuti prima) partivano tutti o quasi... Adesso solo BurgerTime... Mistero! Ovviamente entrambi i venditori se ne lavano le mani... ma questa è un'altra storia.
    Ora avrei bisogno di aiuto. Possiamo salvare almeno un'Inty? Come la vedete?
    "La vita è un balocco"

    #2
    Ciao, puoi provare a smontarli e ripulirli in quanto se è andato dello sporco tra le membrane il tasto non funziona come dovrebbe comunque questo video ti dovrebbe essere d'aiuto: https://www.youtube.com/watch?v=esML4KL6Q2g
    Eventualmente i contatti delle membrane del controller sono rovinate potresti sostituire il pad destro della console che non fa partire i giochi con il pad destro della prima basta smontare la console e staccare lo spinotto. Per cercare di riparare la seconda console ti consiglio per prima cosa pulire bene sia i contatti della cartuccia che dello slot della console con uno spray pulisci contatti.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da pippo92 Visualizza il messaggio
      Ciao, puoi provare a smontarli e ripulirli in quanto se è andato dello sporco tra le membrane il tasto non funziona come dovrebbe comunque questo video ti dovrebbe essere d'aiuto: https://www.youtube.com/watch?v=esML4KL6Q2g
      Eventualmente i contatti delle membrane del controller sono rovinate potresti sostituire il pad destro della console che non fa partire i giochi con il pad destro della prima basta smontare la console e staccare lo spinotto. Per cercare di riparare la seconda console ti consiglio per prima cosa pulire bene sia i contatti della cartuccia che dello slot della console con uno spray pulisci contatti.
      Grazie Pippo, purtroppo ora la console è a casa dei miei genitori, comunque sicuramente pulirò i contatti dello slot, ma per l'intervento sui pad non me la sento di agire in autonomia, vorrei affidarlo a qualcuno con un po' di pratica. Se qualcuno in zona Napoli o al limite Firenze può aiutarmi alzi la mano Sono disposto a pagare per il disturbo, ma mi chiedo se non sia più facile comprare e sostituire direttamente il pad, ammesso di riuscire a trovarne uno... magari da un'Inty difettosa.
      "La vita è un balocco"

      Commenta


        #4
        Prego figurati, se eventualmente non trovassi nessuno potresti provarci tu anche seguendo video su youtube come questo: https://www.youtube.com/watch?v=212tPzVEo0E non è un'operazione complessa comunque capisco che non te la senti speriamo che ci sia qualcuno nelle vicinanze o che riesci a risolvere pulendoli. Riguardo la sostituzione del pad ovviamente se riesci ha trovarne uno, devi smontare solo una console ma se l'altra dovrebbe risultare non riparabile conviene prendere da questa in quanto è difficile trovare solo il controller a buon prezzo certo che cosi bisogna smontarne due di Intellivision

        Commenta

        Sto operando...
        X