Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica alimentazione Snes USA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modifica alimentazione Snes USA

    Ciao a tutti ragazzi, sono appena entrato in possesso di uno snes USA loose..purtroppo senza alimentatore.
    Avendo serie difficoltà a reperirne uno originale (se qualcuno ha idee o suggerimenti si faccia avanti) questa era la mia idea:
    Cambiare il connettore di alimentazione con uno dello snes pal (staró attento alla polarità), usare giusto un secondo l’alimentatore pal (so che funziona ma che non è l’ideale, unshe ho letto ogni cosa che hai scritto ) per testarlo, e poi procurarmi un alimentatore 10V dc, magari del megadrive o comunque compatibile.
    È una buona mossa secondo voi? mi sto muovendo nella direzione giusta?
    Grazie a tutti!

    #2
    Aggiorno: ho sostituito il connettore femmina con uno uguale a quello del megadrive, funziona perfettamente. Purtroppo peró la schermata resta nera, con delle bande bianche intermittenti a seconda del gioco. Ho pulito piu volte lo slot e la scheda madre ma niente. Muovendo la cartuccia peró in alcune posizioni l’effetto delle bande aumenta e si sente la musica ( ma lo fa solo con super mario wolrd).
    Qualcuno ha idee?

    Commenta


      #3
      Il Super Nintendo U.S. non può essere utilizzato con la corrente alternata fornita dall'alimentatore Europeo..

      Manca il ponte di diodi: in parole povere, bruci la console!

      Commenta


        #4
        sto usando l’alimentatore megadrive...10v DC

        Commenta


          #5
          l'alimentatore del Mega Drive 1 è un coltellino svizzero. Ci fai girare un sacco di retroconsole

          Commenta


            #6
            Giusto. A patto ovviamente di non invertire la polarità.

            Trovare un connettore che combaciasse con il plug originale, lasciando la console inalterata, avrebbe permesso di non fare confusione anche col riconoscimento della polarità. Prima si prova la console così com'è, successivamente si apportano modifiche. Adesso come adesso potrebbe non essere chiaro se il problema è dipeso dall'alimentazione e se la console non funzionasse correttamente in principio. Purtroppo.

            Commenta


              #7
              non ho invertito la polarità e ne sono super certo. A parte il fatto di avere sempre lavorato col tester proprio per essere certo, ho anche consultato la guida di mmmonkey...che tratta proprio questo argomento.
              chi me l'ha data mi ha detto in principio che non funzionasse, credevo erroneamente che fosse un problema di slot cartucce da pulire, ma mi sono reso conto che lo slot è bello luccicante..

              Commenta


                #8
                I condensatori vicino al 7805 li riesci a controllare?

                Commenta


                  #9
                  li avevo gia controllati e sono a posto, sto pensando di optare per una scheda madre del super famicom sulla baia

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X