Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gamecube con ruggine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gamecube con ruggine

    Ciao a tutti ,
    Sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi una info su un gamecube appena acquistato.
    L ho ricevuto stamane e ad una prima occhiata noto dalle fessure delle ventole di raffreddamento laterali della ruggine, inoltro se la scuoto sento come se ci fossero dei “piccoli pezzetti” che si muovono all interno. Il venditore me l ha venduta come funzionante, ma essendo al lavoro non ho tempo di provarla fino a stasera. Ho acquistato un gamebit che arriverà domani per poterla aprire e revisionare. Qualcuno sa cosa potrebbero essere i pezzettini che si sentono all interno o ha avuto una cosa analoga? Inoltre come posso rimuovere la ruggine? La mia intenzione era di “trattarla” con il WD 40 detergente contatti elettrici e dell aria compressa, che mi ha dato ottimi risultati sul mega drive, ma accetto consigli.
    Grazie
    Andrea

    #2
    Dovresti smontarla per intero, prima di accenderla, perchè se quei pezzettini fossero metallici rischi danni all'accensione.

    La ruggine puoi rimuoverla con una spazzola metallica, carta vetrata e tanto olio di gomito. A ruggine rimossa dovresti pulire il tutto e poi usare un prodotto che ne eviti il ritorno. Il WD40 è ottimo ma per la ruggine ci vuole un prodotto specifico..

    Commenta

    Sto operando...
    X