Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga A600 'liscia'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiga A600 'liscia'

    Ieri finalmente mio un 'nuovo' esemplare di mamma Commodore, un'Amighetta A600 non-HD liscia, senza modifiche ed espansioni purtroppo, ma comunque come potete vedere dalle foto (scarsa qualità perchè fatte con il cellulare) in ottimo stato di conservazione: nessun ingiallimento, nessun segno di sorta, discretamente pulita. E' stata in uno scatolone chissà per quanti anni, in una soffitta. Al momento sto preparando una CF da montare tramite adattatore IDE2CF nello slot storage interno, con WorkBench pre-caricato... sto lavorando con la versione 3.1, ma mi hanno detto sul fantastico VOGONS forum che la 3.1 non sarebbe compatibile con la KickStart ROM v2.05... qualche amighista tra voi conferma? La 3.0 andrebbe bene invece? Intanto porto avanti le mie prove.


    #2
    Se poi avete anche qualche consiglio da dare per la manutenzione del floppy disk driver originale, è ben accetto. Sembra che dia qualche problema, comprensibilmente - non capisco se di cattivo allineamento testine, o condensatori: la maggior parte delle volte non porta a buon compimento la lettura, restituendo spesso il messaggio 'disco non-DOS in drive' o simile.

    Altra domanda: come scritto su, ho alla fine preparato un'immagine HD0 con WB3.1 installato - ammesso che la mia ROM 2.05 accetti il WB ver. 3.1, come faccio a portare e scrivere la stessa immagine HD0 su CF per poterla montare sulla A600?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Kadath Visualizza il messaggio
      Se poi avete anche qualche consiglio da dare per la manutenzione del floppy disk driver originale, è ben accetto. Sembra che dia qualche problema, comprensibilmente - non capisco se di cattivo allineamento testine, o condensatori: la maggior parte delle volte non porta a buon compimento la lettura, restituendo spesso il messaggio 'disco non-DOS in drive' o simile.

      Altra domanda: come scritto su, ho alla fine preparato un'immagine HD0 con WB3.1 installato - ammesso che la mia ROM 2.05 accetti il WB ver. 3.1, come faccio a portare e scrivere la stessa immagine HD0 su CF per poterla montare sulla A600?
      OK, è più complicato del previsto, ovviamente. Intanto, ho allertato una persona di fiducia che mi sostituirà tutti i condensatori della scheda madre della 600, prossimamente - appena possibile, ordinerò uno di quei kit contenente tutto il necessario, in modo da non impazzire. Volevo andare sui condensatori giapponesi, ma costano troppo. GOTEK floppy emulator probabilmente in arrivo già domani, da montare al posto (ahimè) di quello classico, quando tutto sarà pronto. Un amico amighista tedesco mi ha preparato e gentilmente linkato una sua immagine per compact-flash da 1GB, contenente WB - vediamo se va tutto bene, la mia macchina come descritto è 'liscia' e senza upgrades di memoria o accelerazione di sorta.

      Non posso installare WB 3.1 perchè semplicemente non è compatibile con il mio chip v2.05 ed il mio sistema, come invece erroneamente avevo inteso.

      Commenta


        #4
        Intanto, è arrivato anche il Gotek floppy emulator:

        Commenta


          #5
          Perdonatemi, ma qui continua a sdoppiarmi ogni post... cancellate pure i doppioni, grazie e scusate.

          Commenta

          Sto operando...
          X