Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Joypad per Megadrive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Joypad per Megadrive

    Salve a tutti,

    come da titolo, voi quale joypad usate per giocare sulla 16 bit Sega?
    Lo chiedo perchè i joypad originali (per quanto ci sia molto affezionato) non sono il massimo quanto a precisione e impugnatura.
    Ne posseggo anche uno a 6 pulsanti sempre Sega, ma mi convince fino ad un certo punto.
    Ne ho visto uno interessante della Hori, si chiama Mega Commander, lo conoscete?

    #2
    Io ai tempi mi trovai bene con il MegaPad IX della Saitek e lo uso a tutt'oggi (recentemente ne ho comprati 4)

    MegaPadIX_MD.jpgMegaPadIX_MD - box.jpg
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Io ai bei tempi avevo questo della Logic3, mi pare di ricordare che funzionava abbastanza bene



      Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #4
        Specifico però che il Saitek MegaPad IX mantiene sì la stessa impugnatura dei pad ufficiali, ma propone dimensioni più contenute rispetto a questi ultimi
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          sempre usato pad originali, prima 3 pulsanti poi 6 e sempre con la massima soddisfazione. giocavo a sf2 col pad 3 pulsanti che costringeva a premere start per passare dai pugni ai calci e viceversa eppure mai persa una fireball tanto per dire. credo sia piuttosto una questione di sensibilità personale, ma in quanto a precisione della croce direzionale i pad sega non prendevano lezioni da nessuno anzi...il pad saturn (uno dei migliori di sempre per i picchiaduro) era la naturale evoluzione del 6 bottoni md. da dire che io mi trovavo anche benissimo con i pad delle primissime psx, un mio amico invece lamentava la difficoltà nelle diagonali dovute al direzionale a croce invece che su base tonda.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Si, ognuno ha la propria sensibilità riguardo ai joypad.
            Anche io giocavo a SF2 CE su MD col joypad a 3 bottoni, quel pulsante start l'ho massacrato ma mi divertivo un sacco. Bei tempi, dovrò ricomprarlo SF2
            I pad del Saturn sono eccezionali, non si discute.
            Ho 2 pad originali MD a 3 bottoni e uno sempre Sega a 6 bottoni, ma la croce direzionale non mi fa impazzire.

            Bellissimo il tuo Megapad, Alex! Ci faccio un pensierino.
            Il fatto che sia di dimensioni più contenute, è ottimo.

            Il Mega Commander non lo conosce nessuno?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Verynark Visualizza il messaggio
              Bellissimo il tuo Megapad, Alex! Ci faccio un pensierino.
              Il fatto che sia di dimensioni più contenute, è ottimo.
              Una curiosità: a quanto si legge su SegaRetro ( https://segaretro.org/Saitek ) Saitek è stata comprata nel 2007 da Mad Catz e ha continuato a firmare con il proprio brand accessori legati al gaming con particolare riferimento ai simulatori di volo per PC
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Non ho mai avuto nulla della Saitek, ho sempre cercato Hori.
                Mi sembra arrivato il momento di cominciare, a quale prezzo dovrei cercarlo su ebay?

                Commenta


                  #9
                  Alla fine ho preso questo, mi sembrava un buon prezzo ed è anche nuovo:

                  Commenta


                    #10
                    Arrivato ieri, gran bel joypad.
                    Più comodo da maneggiare e pulsanti per il turbo utilissimi.
                    Grazie ancora Alex, bella dritta!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Verynark Visualizza il messaggio
                      Grazie ancora Alex, bella dritta!
                      Di niente

                      Io non sono riuscito a trovarli nuovi... ma quanto meno me li sono procurati in buono stato
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-03-2018, 22:43.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Io questi, presi qui in Cina. Non saranno precisi come gli originali, ma mi ci trovo bene e poi colorati sono fighi rispetto ai soliti e comuni colori.
                        AA257865-3447-4F8F-903E-4690CBCC3DB0.jpg

                        Commenta


                          #13
                          anch'io non mi trovo molto bene con i tasti direzionali su quello originale

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X