Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game Gear recap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Game Gear recap

    Buonasera ragazzi scrivo qui sperando in un vostro aiuto. Ho recappato da poco il
    Mio game gear ma dopo aver rifatto nascere L audio che era nullo prima del recap continuo ad avere schermo nero per 2/3 ovvero 1/3 dello schermo parte sinistra funziona ma i restanti 2/3 pur rispondendo al comando brightness della manipola non mostrano segnale di gioco. Da più parte ho letto che è un problema di condensatori ma li ho sostituiti tutti. Il modello è un game gear 2 asic. Mi potreste indirizzare su quali condensatori che magari non honsaldato bene devo andare ad agire o senqualcosa altro ? Sono fermo da 2 gg per sto problema è non penso sia lcd andato anche se qualcuno me lo ha ipotizzato in quanto non vedo pixel rotti
    Grazie.

    #2
    vi allego quache foto:

    IMG_5471[1].jpg

    IMG_5474[1].jpg

    qui un piccolo video del problema.
    http://fantakalcissimo.altervista.or...m/IMG_5472.MOV
    Ultima modifica di Nicola Delpesce; 18-03-2018, 20:22.

    Commenta


      #3
      CIao,
      non credo il tuo problema con lo schermo sia legato ai condensatori.
      Nel display sono presenti tre integrati responsabili delle sezioni verticali. Nel tuo caso sembra che due integrati non stiano lavorando.
      Te li indico in foto:
      gg.jpg

      essendo montati sul flat non credo tu abbia grandi margini di intervento. Quello che puoi controllare è che il flat sia bene collegato alla scheda madre.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        CIao,
        non credo il tuo problema con lo schermo sia legato ai condensatori.
        Nel display sono presenti tre integrati responsabili delle sezioni verticali. Nel tuo caso sembra che due integrati non stiano lavorando.
        Te li indico in foto:
        [ATTACH=CONFIG]45767[/ATTACH]

        essendo montati sul flat non credo tu abbia grandi margini di intervento. Quello che puoi controllare è che il flat sia bene collegato alla scheda madre.
        in parole povere LCD è andato insomma...non riesco a far nulla per ripararlo? Grazie per avermi risposto... Ero cosi contento di aver ripristinato l audio...

        Commenta


          #5
          una verifica con eventuale reflow della connessione del cavo flat sulla scheda del gamegear falla. Che hai da perdere?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            una verifica con eventuale reflow della connessione del cavo flat sulla scheda del gamegear falla. Che hai da perdere?
            Perdona la mia ignoranza...in che consiste la verifica reflow?

            Commenta


              #7
              controlla che i contatti siano integri e se serve risaldali

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                controlla che i contatti siano integri e se serve risaldali
                il problema sulle saldature non si poneva se fossero state anhe smd che se pur difficili con tanta pazienza e mano ferma si possono fare...purtroppo il flat dello schermo ha lo spessore di un foglio nel quale in trasparenza appaiono le piste ed è incollato sulla scheda madre...dissaldarlo non è neanhe un problema...ma risaldarlo non mi sembra una operazione semplice anche per chi è esperto...sembra quasi incollato...

                Commenta


                  #9
                  le considerazioni che hai fatto sono tutte vere. in questo video puoi vedere come intervenire, ovviamente a te serve operare su l altro flat
                  Trying to fix the black line issue on the game gear lcd screen by heating the IC chip up with a soldering iron, as you see its only a temp fix and repeating ...

                  Commenta


                    #10
                    Ciao si ha ragione unshe è l'unica operazione da fare, io ho provato in un paio di game gear ma purtroppo ti devo dire che è probabile che il problema si ripresenterà in futuro, almeno per me è stato cosi visto che non hai nulla da perdere prova e ci fai sapere.

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi la prova mostrata nel video l avevo gia vista...ho avvicinato i lsaldatore per scaldare gli integrati della sezione verticali...ma non si avverte alcun cambiamento...anzi nemmeno una minima forma di miglioramento...purtroppo credo si siano rotti...che sfiga cazz...gli avevo fatto un recap completo anche della scheda alimentatore...non avete idea di quanto mi secca sta cosa...anche perchè lo avevo preso boxato...con tanto di istruzioni originali polistirolo e plastiche di protezione originali...

                      Commenta


                        #12
                        Mi dispiace ti capisco in quanto ti ripeto ne ho due nel tuo stesso stato purtroppo l'unica cosa e averne uno con schermo funzionante ma con la scheda danneggiata per staccarlo e risaldarlo oppure mettere un lcd retroilluminato come questo:https://console5.com/store/mcwill-lc...game-gear.html

                        video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare


                        Certo che non è per niente economico

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X