Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGENTE Alimentatore Adatto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    URGENTE Alimentatore Adatto?

    Ciao a tutti
    Mi è appena arrivato il SEGA GENESIS(quindi versione americana)primo modello,che attaccherò ad un tv lcd e insieme un alimentatore universale che il venditore descrive come compatibile.
    Volevo collegare il tutto ma temo che mi si bruci qualcosa,ho letto qualche informazione ma non mi sento comunque sicuro(e sinceramente ammetto di non intendermene di amperaggi e cose varie )quindi vi allego le foto dell'alimentatore che mi è arrivato.Può andar bene? devo settarlo a 9v perchè 12v immagino sia troppo?

    IMG_0623.jpg

    IMG_0625.jpg

    IMG_0628.jpg

    IMG_0627.jpg

    E questa invece è l'etichetta sotto la CONSOLE
    IMG_0629.jpg

    Vi aggiungo anche la presa a cui attaccherò l'alimentatore,visto che non posso attaccarlo direttamente al muro,ma noto che è 250v è un problema?

    IMG_0630.jpg

    IMG_0631.jpg
    Ultima modifica di GameLife; 04-04-2018, 18:29.

    #2
    Anch'io ho acquistato un alimentatore universale per il Mega Drive. Non lo uso abitualmente ma ovviamente l'ho provato e, almeno sul mio Mega Drive model 1 giapponese, funziona perfettamente

    Alimentatore Universale Multi-Tensione.jpg

    20170418_224656.jpg
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-04-2018, 17:28.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Rimando comunque a questo topic

      https://www.retrogaminghistory.com/s...-segno-di-vita
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Ma essendo 220 240 v l'alimentatore il fatto di attaccarlo a quella multi presa da 250v(a cui ci sono collegate altre cose tra l'altro) non è rischioso?
        avrei anche l'opzione di attaccarlo ad una di quella 'ciabatte' multipresa ma è 16A(sono gli ampere???)e sempre a 250v

        Scusa,ma non ne capisco niente di ste cose e voglio star tranquillo! XD
        E la testina con meno a sinistra e più a destra va bene?
        Ultima modifica di GameLife; 04-04-2018, 18:30.

        Commenta


          #5
          La nostra tensione elettrica è di circa 220v, i 250v che leggi sulla ciabatta indica il picco di voltaggio che supporta, l'importante è mandare i 9v al megadrive, l'amperaggio se è superiore non importa, il megadrive prende solo quello che gli serve, basta che non sia inferiore, per la polarità è centro negativo e fuori positivo come in questa immagine :



          Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

          Commenta


            #6
            l'amperaggio è insufficiente. Per andar bene ci vorrebbe un alimentatore che erogasse almeno 1200mA

            Commenta


              #7
              Esatto, tipo quello che ho postato, solo che al Genesis americano bastano i 9v ;-)

              Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta

              Sto operando...
              X