Sega Mega Cd non riproduce musica | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
    L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sega Mega Cd non riproduce musica

Come da titolo, pochi giorni fa è successo così dal nulla, ho solo spostato la console da una stanza all'altra, l'ho accesa e avviando Sol Feace ho sentito che la traccia musicale dell'intro emetteva suoni disturbati come quelli delle tv crt quando non prendono il segnale, si sentiva che "andava a ritmo", ma comunque sempre disturbato; stessa cosa con Sonic Cd e con un cd musicale, funzionano invece la musica dell'intro della console e quella del logo SEGA all'avvio dei giochi, inoltre funzionano anche i giochi in FMV con un'unica traccia dati+audio, come Cobra Command. Pensando inizialmente che fossero i condensatori della scheda audio/alimentazione ho provveduto ad un recap della stessa ma senza successo, i disturbi erano sempre lì, del resto anche i condensatori che ho cambiato erano in buono stato, nessuno gonfio o perdente liquido. Per fortuna avendo un secondo Mega Cd ho provveduto a scambiare un pezzo alla volta con l'altra console arrivando alla conclusione che il problema sia il lettore, non ho ancora eseguito il recap dei condensatori del lettore anche perché ho guardato la scheda e mi sembrano in buono stato, dove può essere il problema? Magari un trimmer? O la lente comincia ad andare?...
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

Hai usato componenti nuovi? Se cambi un componente prendendolo da un'altra console rischi di peggiorare solo il problema.

Potrebbe non essere il lettore, ma qualcosa che non va sui transistor dell'audio. Quel gracchiare che senti è corrente di perdita sull'audio.

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    si, come ho detto ho fatto un recap (con condensatori nuovi) della scheda audio/alimentazione, pensando fosse quella, ma anche scambiandola con un'altra scheda il problema persisteva, come ho scritto sopra ho risolto solo scambiando i drive...
    Ultima modifica di Capriellllle; 19-04-2018 alle 19:31
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

L'avatar di unshe

In RH da...
    Oct 2012
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao Caprielle,
    Hai cambiato l intero Drive con tanto di scheda?

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao Unshe, più precisamente essendo il drive l'ultimo pezzo da scambiare per identificare il componente guasto ho cambiato direttamente console alla fine dello swap degli altri pezzi che ho descritto nel 1° post (scheda audio /alimentazione, scheda madre e connettore mega drive - -> mega cd), più che altro per comodità visto che ha la placca di metallo dove passa il cavo flat che va dal cd drive alla scheda madre incollato alla base della console, quindi alla fine ho lasciato le due console ognuna con i loro componenti, fatta eccezione per la scheda madre in quanto quella con il drive buono aveva la batteria a terra e non avendo ancora trovato una ml2016 da sostituire ho fatto direttamente lo scambio della scheda madre

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk