Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasto reset sega mega drive 2 non risponde al comando di reset

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tasto reset sega mega drive 2 non risponde al comando di reset

    Ciao a tutti, settimane fa ho rispolverato dalla cantina un sega mega drive 2 che usavo moltissimi anni fa, nell'utilizzare la console ho notato che schiacciando il tasto reset per ritornare alla schermata di selezione giochi 6 in 1, non succede nulla, come se il tasto reset o si è ossidato o riempito di polvere, sicuramente la prima soluzione che mi consiglierete è di aprirlo per vedere i contatti come sono ? non esiste alternativa ?? avrei paura di far danni aprendo la console

    Edit:
    Ho notato che a volte il tasto reset funziona quando schiaccio il reset per resettare il gioco, alcune volte no, forse dovuto alla polvere ? se era ossidato non doveva funzionare completamente??
    Ultima modifica di RoyalPains; 10-04-2018, 19:09.

    #2
    Sicuramente una bella soffiata di polvere e uno spray ravviva contatti aiuterebbero ;-)

    Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
      Sicuramente una bella soffiata di polvere e uno spray ravviva contatti aiuterebbero ;-)

      Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
      magari senza aprire il mega drive 2 , una bella soffiata di bomboletta ad aria compressa, mirata sui lati del tasto reset aiuterebbe senza aprire il tutto ??

      ad esempio la cartuccia ho dovuto pulirla sui contatti con la gomma per matita e sembra ritornata a funzionare, però potevo anche con cotonfioc ma la gomma della matita forse è più effettivo?
      Ultima modifica di RoyalPains; 10-04-2018, 23:27.

      Commenta


        #4
        Se proprio non vuoi aprirlo puoi spruzzare un ravviva contatti su una cartuccia e poi la inserisci e rimuovi diverse volte in modo da pulire anche lo slot della console

        Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
          Se proprio non vuoi aprirlo puoi spruzzare un ravviva contatti su una cartuccia e poi la inserisci e rimuovi diverse volte in modo da pulire anche lo slot della console

          Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
          e per il tasto reset la stessa cosa ? per far prendere sempre contatto ogni volta che schiaccio il reset anziché una volta si e due volte no, basterebbe spruzzare il ravviva contatti sui lati del tasto reset ?

          Commenta


            #6
            No lì non basterebbe perché il tasto di plastica del reset va a schiacciare un gommino che manda il relativo input al di sotto di esso quindi da console chiusa non riusciresti

            Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
              No lì non basterebbe perché il tasto di plastica del reset va a schiacciare un gommino che manda il relativo input al di sotto di esso quindi da console chiusa non riusciresti

              Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
              può essere che quel gommino con l'umidità in cantina si sia deteriorato da non prendere bene a volte il contatto ?

              mi sa che mi toccherà mandarlo da un tecnico, perché non saprei come smontarlo, cioè si ci sono video, ma la questione poi di rimettere apposto non è facile...

              poi mi servirebbe anche una cover superiore nuova al mega drive 2 , perché la parte lucida intorno al vano cartucce è un bel pò graffiata, se ne trovano ? hai link da fornirmi in privato ?

              Commenta


                #8
                Sicuramente l'umidità non gli avrà fatto bene, comunque sono solo poche viti da smontare per aprirlo, non dovresti fare alcun danno, per quanto la scocca superiore potresti provare a cercare su ebay, magari tra le inserzioni di quelli che lo vendono a basso prezzo come pezzi di ricambio, magari hanno problemi hardware ma l'estetica è a posto

                Inviato dal mio LG X Power 2 utilizzando Tapatalk
                Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                Commenta

                Sto operando...
                X