Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appena comprato atari 7800! ma si vede male...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Appena comprato atari 7800! ma si vede male...

    Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum e volevo iniziare col dire grazie per avermi fatto entrare in questa community.
    Dunque, mi è arrivata da poco un' atari 7800 con super mario bros e due controller, fin qua tutto bene, mi metto a pulire la console e il gioco facendo molta attenzione, poi la collego alla mia tv(nuova, perchè su quella vecchia a tubo catodico non trova in canale non so perchè) trovo il canale, ma la qualità video è scarsissma, a malapena intravedo qualche colore, volevo chiedervi gentilmente se la qualità video deve essere così a causa della natura del cavo antenna, oppure sto facendo qualcosa di sbagliato?

    #2
    Purtroppo credo esca solo in RF e la qualità è quella che è...
    Su un LCD purtroppo la situazione può solo aggravarsi per artefatti e interpolazioni di un segnale di bassa qualità.

    Strano che sul catodico non trovi il canale, hai fatto la ricerca manuale? Perché l'auto tuning a volte può fare cilecca...
    Hai provato anche ad armeggiare con l'eventuale switch sul retro?

    Commenta


      #3
      grazie tyrandom della risposta, oggi ho riprovato ad attaccare l'atari alla tv nuova, e oggi va da dio, si vede benissimo, per quanto riguarda il tubo catodico, non ha una funzione di auto tuning, quindi ho provato a vedere tutti i 99 canali e non lo trova, ma non ha senso che trovi una soluzione per questo, visto che sulla tv nuova va a meraviglia.

      Commenta


        #4
        Hello everyone! I'm new to this forum and I wanted to start by saying thank you for making me join this community.

        Commenta

        Sto operando...
        X