Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Famicom: giochi pal e schermo nero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Super Famicom: giochi pal e schermo nero

    Buongiorno,
    Sapete perchè se metto un gioco pal all'interno di un super famicom mi da schermo nero?
    Ho provato con Plock! i Puffi e con Super Tennis. Al massimo mi aspettavo una scritta del tipo

    "this game pak is not designed for your super famicom or super nes",
    Ultima modifica di claudio4209; 24-05-2018, 10:57.

    #2
    ho letto di un certo black screen of death ma nn so se è il mio caso..

    Commenta


      #3
      Lo schermo nero se lo gioco è di un altra regione rispetto alla console è la normalità

      Commenta


        #4
        non dovrebbe uscire ad esemprio questa schermata da batman return
        Immagine.jpg

        Commenta


          #5
          Probabilmente questa è la schermata che vedi se avvi batman pal su console con cic disabilitata e settata (direttamente all avvio) a 60hz.
          Non tutti i giochi fanno il controllo della frequenza video all avvio, ma alcuni si. Per questo la modifica super cic avvia la console alla stessa frequenza video della regione del gioco per poi passare a quella desiderata dopo 9 sec.

          Commenta


            #6
            ho capito. Quindi in sostanza non esistono giochi region free su piattaforma snes a differenza del megadrive.
            All'avvio, se il cic è abilitato e il gioco che si inserisce ha una regione differente da quella della console si avrà sempre schermata nera.
            Avendo sempre avuto una console con supercic non avevo mai capito come funzionava una console non modificata
            Grazie unshe

            Commenta

            Sto operando...
            X