Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone uscita video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemone uscita video

    Ciao a tutti,
    da qualche tempo sto smanettando con uno dei miei SNES perchè ho il seguente problema:
    All'accensione l'audio è perfetto mentre il video è diviso in colonne che possono essere o di colore omogeneo (verde o rosso) o composte da caratteri a caso.
    Premetto che uso alimentatore originale, cavo video originale e sia il gioco che il connettore dell'alloggiamento son stati puliti.
    Usando stesso alimentatore, gioco e cavo sull'altro mio SNES il problema non si verifica.
    apparentemente non sembrano esserci segni sulla scheda.
    L'uscita utilizzata è la "RGB" su RCA.
    Ho provato 7 giochi, tutti con gli stessi risultati e tutti funzionanti nell'altra console.
    Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi (a parte buttarlo)
    Allego un paio di foto
    Andrea
    20180605_223500.jpg
    20180605_223454.jpg
    20180605_223506.jpg

    #2
    Non conosco il snes.
    Se lo schema che stò guardando è corretto è presente un uscita cavo antenna e una presa s-video. E' corretto?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Amiga1500 Visualizza il messaggio
      Non conosco il snes.
      Se lo schema che stò guardando è corretto è presente un uscita cavo antenna e una presa s-video. E' corretto?
      Ciao, scusa la latitanza.
      Le uscite son la classica modulata per vecchi TV e poi la finta RGB tipica del SNES che si divide nei 3 cavi RCA (due per l'audio e uno Giallo per il video)

      Commenta


        #4
        Lo schema di da queste uscite (rf cavo antenna) e AV MULTI-OUT con uscite video composito, RGB, S-video.
        snes.jpg

        Commenta


          #5
          Probabilmente è proprio così

          Commenta


            #6
            Ci sarà un problema sul chip video da controllare con l'oscilloscopio.

            Commenta


              #7
              PPU probabilmente andata.

              Commenta

              Sto operando...
              X