Game Gear Dopo Sostituzione condensatori si accende e si spegne | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Game Gear Dopo Sostituzione condensatori si accende e si spegne

Ciao a tutti

Ho un problema con 2 game gear: entrambe col canonico problema di accensione senza video e audio

Smonto le console e sostituisco i condensatori andati: moltissimi avevano fatto uscire l' elettrolito.

Ho pulito tutto e rimontato la console

Una volta data corrente mi ritrovo con questi problemi:

- una si accende ma presenta schermo bianco
    - una si accende ma si spegne subito

Ho controllato tutti i condensatori montati: i valori sono OK... idem il montaggio (magari ne avevo collegato uno a rovescio)

Potrebbe essere qualche condensatore difettoso? Premetto che sono tutti condensatori elettrolitici

Visto che è usito dell'elettrolita hai controllato che non abbia corroso il rame del circuito stampato?

Si, nessuna corrosione

Facendo qualche test ho notato che sulla console con lo schermo bianco succede questo:

- L' accendo... muovo il cavo proveniente dalla sound board e si sente gracchiare la cassa. Ho provato a prendere la sound boad con una di una console funzionante ma il problema persiste

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Hai provato a cambiare anche quelli della zona alimentazione?

Inviato dal mio Nokia 6 utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

Si... scusa... ho scritto male io: ho preso sound e power direttamente da una console funzionante. Errore mio...

L'avatar di Capriellllle

In RH da...
    Feb 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ma_junior Visualizza Messaggio
    Si... scusa... ho scritto male io: ho preso sound e power direttamente da una console funzionante. Errore mio...
    Tranquillo ;-) cmq cerchiamo di andare per tentativi :-) l'alimentatore quale usi? Originale o universale?

Inviato dal mio Nokia 6 utilizzando Tapatalk
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

Originale.... sull- altra console va da dio

L'avatar di pippo92

In RH da...
    Nov 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ciao, non per scoraggiarti ma riparare un Game Gear è sempre una scommessa nel senso che spesso e volentieri il vero problema è Lcd a matrice che non funziona specie se ti dà schermo bianco ne ho riparati una decina e in due casi ho avuto schermo bianco e in altri tre il problema dello schermo con delle righe nere o nel peggiore dei casi funzionante per metà. Comunque controlla bene se per caso l'elettrolitico non è andato ad intaccare anche qualche componente vicino ai condensatori, con che cosa hai pulito la pcb?

LA pulizia è stata fatta in modo accurato e con prodotti dedicati... inizio a pensare veramente che il problema sia l' LCD

Mi rimane invece da capire come mai l' altra prima di accendeva... e dopo la sostituzione dei condensatori non si accende più.

Cmq adesso le ho accantonate per dedicarmi alla riparazione di altre 2 console... le riprendo per mano con più calma e a mente fredda.

Una domanda: ma dove posso reperire i display? Esiste un modello in particolare?

L'avatar di pippo92

In RH da...
    Nov 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Purtroppo non esiste un ricambio specifico va preso da un'altro Game Gear donatore, c'è la possibilità di mettere un Lcd moderno ma ha un costo elevato ecco:
    https://www.dragonbox.de/en/385-game...416651135.html

Si effettivamente è strano che non si accenda nemmeno, ti consiglio di guardare con calma le piazzole dei condensatori perchè spesso e volentieri scaldandole si posso staccare sollevandosi e non fare più contatto.
    Ultima modifica di pippo92; 22-06-2018 alle 16:01